Porto Roma, pari tra le polemiche, le parole di mister Ranieri
Ieri, si è giocata Porto Roma, gara di andata dei playoff di Europa League. La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, ma a far clamore sono state le dure parole del tecnico della Roma, Ranieri, nel post-partita e in conferenza stampa, dove ha attaccato l’arbitro e la UEFA per la gestione dell’incontro.
Porto Roma : Un Pareggio con Polemiche
La partita ha visto la Roma affrontare i padroni di casa del Porto in una sfida che si preannunciava difficile. Dopo un primo tempo intenso, il difensore giallorosso Celik ha portato la Roma in vantaggio, ma il Porto ha risposto nel secondo con il gol del pari di Moura al minuto 67. Nonostante l’inferiorità numerica della Roma, che ha subito un’espulsione, i giallorossi sono riusciti a mantenere il pareggio fino al fischio finale.
Tuttavia, la partita è stata segnata anche da un clima di forte tensione, con l’arbitro protagonista di diverse decisioni controverse che hanno scatenato la reazione di Ranieri. In conferenza stampa e durante l’intervista su Sky Sport, il tecnico della Roma non ha esitato ad esprimere il suo disappunto per la gestione dell’incontro, in particolare per il comportamento dell’arbitro e le scelte fatte dalla UEFA.
Le Dure Parole di Ranieri: Accuse all’Arbitro e alla UEFA
Ranieri ha duramente criticato la designazione arbitrale e l’operato dell’arbitro durante il match. Ecco le sue parole, che non lasciano spazio a dubbi:
“Io credo che sia stata una partita bellissima e siamo venuti qui per vincere. Parlo con Rosetti, come fa a mandare ad Oporto un arbitro che in 22 partite la squadra in trasferta ha fatto solo nove pareggi. Un campo caldo e lei fa questa designazione? Non so perché. I cartellini e gli episodi? Per me stava aspettando che accadesse qualcosa in area per fargli vincere la partita, è chiaro e i ragazzi erano nervosi per questo. Non si può fare una cosa del genere. Ho detto ai ragazzi di non protestare mai, lui arbitra così, fa il suo lavoro ed è convinto di averlo fatto bene. Mai una partita del genere, 8 ammoniti da parte nostra, un rosso, non lo so. Qualcosa c’è stata per l’amor dio, ma c’è stato anche altro. Non si possono irretire gli avversari in questa maniera. Alla fine ho mandato via i giocatori. L’arbitro non meritava il loro saluto, su un campo internazionale una roba del genere. Quale aspetto di questo calcio mi innervosisce? Mi innervosisce quando saltano di testa e sembra che li abbiamo colpiti sempre in faccia. Ammoniamo chi simula, c’è il Var, così non si gioca più. Ogni volta si mettono la mano in faccia e gridano.”
Porto Roma : Ranieri Si Prepara al Ritorno
Nonostante le polemiche e le dure critiche nei confronti dell’arbitro e della UEFA, la Roma ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione nel ritorno in casa. Il pareggio 1-1 ottenuto in Portogallo lascia la qualificazione ancora aperta, e i giallorossi si preparano a giocarsi il tutto per tutto all’Olimpico per cercare di passare il turno.