venerdì, Maggio 9, 2025

Europa League, niente derby agli ottavi, possibile incrocio solo in finale

Condividi

Europa League, niente derby agli ottavi della competizione, svelate le avversarie di Roma e Lazio

L’Europa League 2024-2025, giunta agli ottavi di finale, ha riservato una sorpresa per i tifosi delle due principali squadre della Capitale, la Roma e la Lazio. Nonostante ci fosse una probabilità del 50% di assistere a un derby capitolino in questa fase della competizione, il destino ha deciso diversamente: le due compagini non si affronteranno agli ottavi, ma potrebbero farlo solo in finale.

Le avversarie di Roma e Lazio agli ottavi di Europa League

La Roma, guidata da Claudio Ranieri, affronterà gli spagnoli dell’Atletico Bilbao. Una sfida che promette emozioni, con i giallorossi che cercheranno di continuare il loro cammino verso la conquista di un altro trofeo internazionale dopo la Conference League vinta nel 2022. La squadra capitolina dovrà essere pronta ad affrontare per la seconda volta (nel girone unico è arrivato un pari all’Olimpico) una delle squadre più solide della Liga, in un incontro che si preannuncia equilibrato e ricco di intensità.

Dall’altro lato, la Lazio, che sta vivendo una stagione più che positiva sotto la guida di Marco Baroni, si scontrerà con il Viktoria Plzen. Nonostante la squadra ceca non sia tra le favorite per il titolo, la Lazio dovrà comunque rimanere concentrata, evitando sorprese che potrebbero compromettere il passaggio del turno. Sarà fondamentale per i biancocelesti mantenere il giusto approccio per superare un avversario che, pur non essendo tra i top team, potrebbe rivelarsi insidioso.

Europa League : Derby rimandato alla finale?

La mancata possibilità di un incrocio tra Roma e Lazio agli ottavi di Europa League ha deluso non pochi tifosi che sognavano di vedere le due squadre romane scontrarsi in una delle competizioni europee più prestigiose. Tuttavia, i tifosi possono ancora sperare che il tanto atteso derby arrivi più avanti nel torneo, magari in finale (sarebbe la prima volta in campo europeo per le 2 romane), dove il fascino di un match che oppone due squadre della stessa città raggiungerebbe un livello massimo di attesa e adrenalina.

Notizie

News