giovedì, Maggio 8, 2025

Panchina Roma, Totti sponsorizza una vecchia conoscenza

Condividi

Rebus panchina Roma, il nuovo nome lo propone l’ex capitano Francesco Totti

I giallorossi volano in campionato con prestazioni sempre più convincenti, ma il futuro della panchina Roma resta ancora un grande punto di domanda. Claudio Ranieri, che ha centrato risultati importanti dalla sua nomina, non ha ancora garantito la sua permanenza per la prossima stagione. E mentre il tecnico romano continua a far bene, il futuro della panchina giallorossa potrebbe prendere direzioni inaspettate. A lanciare l’idea di un possibile cambiamento è stato un personaggio che conosce la Roma come pochi altri: Francesco Totti.

Ranieri in Bilico: La Situazione Panchina Roma

La Roma di Ranieri sta vivendo una stagione positiva in Serie A, ma il futuro del tecnico non è ancora chiaro. Nonostante l’undicesimo risultato utile consecutivo, Ranieri non ha ricevuto garanzie sulla sua permanenza per la prossima stagione. La sua risposta ironica a Carlo Ancelotti, che aveva sollevato dei dubbi sul suo futuro, non ha dissipato i dubbi. Il tecnico ha chiarito che preferisce non commentare speculazioni, ma la sua posizione rimane comunque in bilico. A ogni partita, la domanda resta: sarà Ranieri l’allenatore della Roma anche il prossimo anno ?

Il Futuro della Panchina Roma: La Proposta di Totti

Francesco Totti, il grande capitano giallorosso, ha recentemente parlato del futuro della Roma nel podcast Viva El Futbol, esprimendo un’opinione decisa sulla situazione attuale. Secondo Totti, per vincere lo scudetto, la Roma avrebbe bisogno di “grandi allenatori, ma soprattutto di grandi giocatori.” L’ex numero 10 ha chiarito che, attualmente, la Roma merita il quinto o sesto posto in Serie A, ma non è ancora pronta per il titolo: “Ci sono squadre più forti in questo momento”.

Ancelotti, Gasperini o De Zerbi: Le Opzioni per la Panchina Roma

Alla domanda su chi sarebbe l’allenatore giusto per la Roma del futuro, Totti non ha esitato a fare il nome di Carlo Ancelotti, pur consapevole che il tecnico italiano non arriverà. “Alla Roma serve Ancelotti, ma tanto non viene,” ha detto senza mezzi termini, aggiungendo che se Ancelotti dovesse accettare, “ti direbbe: qual è la squadra? Perché con questa non vengo, mi deve cambiare la spina dorsale.” Un’affermazione chiara, che sottolinea l’esigenza di un cambiamento radicale nella rosa per poter competere ai massimi livelli.

Ma Totti non si è fermato qui. Ha anche parlato di altri nomi: “Gasperini è un buon allenatore, ma non mi fa impazzire. Io non riuscirei mai a giocare con il suo modo a tutto campo.” Poi ha aggiunto che De Zerbi è un allenatore che gli piace moltissimo, anche se “a Roma sarebbe un punto interrogativo”. Secondo l’ex capitano, la Roma si è troppo abituata a “allenatori medi”, senza mai fare quel salto di qualità necessario per lottare per il titolo.

Notizie Roma

News