Lazio, il rendimento è migliore in trasferta piuttosto che in casa dove manca la vittoria da Natale
La Lazio non è andata oltre il pareggio nella partita di ieri contro l’Udinese, un risultato che fa preoccupare per il rendimento negativo in casa. L’Olimpico, da fortino inespugnabile, si è trasformato in un punto debole per la squadra biancoceleste.
Lazio : l’involuzione del rendimento in casa
C’è un pre e post dicembre per i biancocelesti allo Stadio Olimpico. Nelle prime sette partite casalinghe in Serie A, la squadra di Baroni ha conquistato 19 punti, con sei vittorie e un pareggio. Dallo 0-6 contro l’Inter, invece, i punti sono stati solamente sette in altrettante sfide, con una sola vittoria ottenuta contro il Monza a Dicembre.
Le sconfitte con Inter e Fiorentina, i pareggi in serie con Atalanta, Como, Napoli e Udinese rappresentano la grande macchia in questa fase della stagione biancoceleste. Il rendimento in trasferta è buono, tanto che sono più le vittorie ottenute lontano dall’Olimpico (otto, contro le sette casalinghe).
Lazio : Serve una reazione
I tifosi chiedono un’inversione di rotta per inseguire il sogno Champions, a cominciare dai prossimi appuntamenti interni di aprile contro Torino prima e Roma poi.