venerdì, Maggio 9, 2025

La Roma e il Campus Bio-Medico inaugurano il percorso giallorosso e non solo

Condividi

L’As Roma e il Policlinico Campus Bio-Medico inaugurano il percorso giallorosso e l’ambulatorio di medicina dello sport targato Roma

L’AS Roma e il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Trigoria hanno inaugurato un nuovo percorso medico dedicato ai giocatori e alle giocatrici del club. L’iniziativa rientra nella partnership triennale tra le due istituzioni, che vede il Policlinico come Official Medical Partner dell’AS Roma per le stagioni 2024-25, 2025-26 e 2026-27.

Un percorso giallorosso

Il nuovo percorso, situato all’interno del Policlinico, è caratterizzato da decorazioni giallorosse, con i colori sociali del club, lo stemma e foto dei momenti chiave della storia della Roma.

Nuova clinica di medicina sportiva

È stata inoltre inaugurata una nuova clinica di medicina sportiva, dotata di tecnologie all’avanguardia per le visite mediche ei test di idoneità dei calciatori e per tutti i pazienti della struttura. La clinica dispone di un ecografo, attrezzature per test spirometrici, test da sforzo con cicloergometro e test cardiopolmonari.

Inaugurazione ufficiale

Le nuove aree sono state inaugurate il 10 marzo con una cerimonia a cui hanno partecipato dirigenti del club, giocatori e rappresentanti della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Dichiarazioni

  • Paolo Sormani (Amministratore Delegato e Direttore Generale del Policlinico Campus Bio-Medico) : “È una partnership strategica che ci riempie di soddisfazione. L’accordo ribadisce il nostro impegno per una crescita costante, ad esempio nei settori della medicina sportiva e della diagnostica per immagini“.
  • Lorenzo Vitali (Chief Administrative Officer & General Counsel dell’AS Roma) : “Siamo onorati che i nostri giocatori possano usufruire di un centro di eccellenza come il Policlinico Campus Bio-Medico. Questa partnership è il naturale frutto di una visione condivisa“.

La partnership

La partnership tra AS Roma e Policlinico Campus Bio-Medico non riguarda solo la medicina sportiva, ma anche la diagnostica per immagini, attività terapeutiche per il recupero degli atleti e servizi di urgenza allo Stadio Olimpico.

Notizie Roma

News