giovedì, Maggio 8, 2025

Atletico Bilbao Roma, il commento post gara di Ranieri

Condividi

La Roma è fuori dall’Europa League, mister Ranieri a Sky Sport commenta l’eliminazione

La Roma esce sconfitta dalla trasferta di Bilbao, eliminata dall’Europa League. L’episodio chiave della partita è l’espulsione di Hummels dopo soli 11 minuti, un fallo che ha condizionato l’intera gara.

Atletico Bilbao Roma : L’analisi di Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, non ha dubbi sull’espulsione di Hummels:

Il fallo era da espulsione, chiara, netta. Hummels ha perso tempo, doveva girare palla sulla sinistra, non l’ha fatto e ha voluto ridarla di là. Succede: è un grande campione ma succede.

Sky Sport

Nonostante l’inferiorità numerica, Ranieri elogia la prestazione dei suoi giocatori:

Bisogna fare i complimenti alla squadra che nella difficoltà si è compattata e ha lottato come meglio non avrebbe potuto. Le cose poi si sono concatenate: avevamo tenuto bene per tutto il primo tempo e abbiamo preso gol prima dell’intervallo. Peccato perché stavamo bene, ma non posso veramente rimproverare nulla ai ragazzi che hanno fatto una grande partita in grossa difficoltà.

Sky Sport

Dovbyk e gli obiettivi stagionali

Sulla prestazione di Dovbyk, ancora una volta poco convincente, Ranieri commenta:

Siamo una squadra, si fa bene o si fa male in 26, sono contento della prestazione: se c’è qualcosa che non quadra ne parleremo tra di noi.

Sky Sport

Infine, sugli obiettivi da qui a fine stagione:

In campionato ora siamo ancorati alla prime della classe, proveremo a riportare la Roma il più in alto possibile. Io non demordo, chiedo sempre il massimo a me stesso e ai ragazzi, come oggi: datemi la prestazione e non avremo rimpianti.

Sky Sport

Notizie Roma

News