Il mister della Roma durante la pre conferenza stampa di Roma Cagliari è tornato sull’episodio tanto discusso della settimana : l’espulsione di Hummels
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è tornato sull’episodio che ha segnato l’eliminazione della sua squadra dall’Europa League: l’espulsione di Mats Hummels contro l’Atletico Bilbao. Durante la conferenza stampa pre-partita di Roma Cagliari, il mister ha espresso un’opinione diversa rispetto a quella rilasciata subito dopo la gara di giovedì.
Le parole di Ranieri: un’analisi più approfondita
“Avevo visto le immagini dal telefonino e non avevo valutato bene la dinamica dell’azione“, ha spiegato Ranieri. “Rivedendo l’episodio, penso che l’espulsione ci possa stare, anche se forse è stata un po’ severa. Non c’erano tutti i parametri per considerarla una chiara occasione da gol. In una partita come Bayern Monaco-Real Madrid, dopo 10 minuti, probabilmente sarebbe stato dato un cartellino giallo“.
Un cambio di prospettiva
Le parole di Ranieri riportate dal CDS rappresentano un chiaro dietrofront rispetto alle dichiarazioni post-partita, quando aveva giudicato corretta l’espulsione di Hummels. Questo cambio di opinione ha suscitato diverse reazioni nel mondo del calcio, alimentando il dibattito sull’episodio.
L’arbitro Turpin: un rapporto di stima
Nonostante l’episodio, Ranieri ha ribadito la sua stima nei confronti dell’arbitro Turpin: “Lo vorrei sempre, non è andata nel verso giusto, siamo amareggiati, ma questo è il calcio. Non facciamo vittimismo e andiamo avanti“.