giovedì, Maggio 8, 2025

Ranieri striglia Dovbyk : “Ne ho altri 25”

Condividi

I pochi gol dell’ucraino hanno fatto sbuffare i tifosi. Anche il mister giallorosso ha voluto dire la sua nella conferenza stampa pre partita Roma Cagliari

Le prestazioni altalenanti di Dovbyk hanno scatenato le critiche dei tifosi della Roma, e anche l’allenatore Claudio Ranieri come riporta il CDS ha espresso il suo pensiero durante la conferenza stampa pre-partita di Roma Cagliari.

Le parole di Ranieri su Dovbyk: un’analisi della situazione

“Ho cambiato Dovbyk quando ho ritenuto giusto farlo, perché ho visto che la squadra stava attaccando troppo, e inserendo Soulé ho voluto dare più equilibrio. Ho lasciato Dybala in campo perché poteva essere un punto di riferimento in avanti, cosa che Dovbyk non stava facendo”.

Corriere dello Sport

Il mister ha poi sottolineato le sue aspettative nei confronti dell’attaccante:

“Mi aspetto tanto da lui, deve decidere, deve reagire, deve far vedere che tipo di giocatore è. Io credo in lui, ma lui deve credere in noi. È un dare e avere”.

Corriere dello Sport

Le aspettative sulla prestazione dell’ucraino

Io gli ho detto: Penso alla prestazione, tu pensi al gol. Se tu pensi alla prestazione e mi fai una prestazione fatta bene e non segni, uno ci può passare sopra. Ma se tu non mi fai una buona prestazione e non segni, allora comincio a pensare.

Corriere dello Sport

L’allenatore ha poi aggiunto:

“Quello che chiedo ai ragazzi è la prestazione, poi so che non posso stare sempre al 100%. Ma se tu non mi dai né la prestazione né il gol, mi lasci l’amaro in bocca”.

Corriere dello Sport

La strigliata e l’avvertimento

“Non credo, ma me lo deve dimostrare in tutto, anche in allenamento. Altrimenti ho altri 25 giocatori che vogliono giocare”.

Corriere dello Sport

Notizie Roma

News