giovedì, Maggio 8, 2025

Giallo Tavares, il portoghese parte per la Nazionale ?

Condividi

L’esterno portoghese ieri non ha giocato a Bologna per un infortunio accusato nel riscaldamento : oggi il giallo sulla sua convocazione in Nazionale

Nuovi problemi fisici per Nuno Tavares. Il terzino portoghese ha dovuto rinunciare alla partita Bologna Lazio a causa di un fastidio accusato durante il riscaldamento pre-partita. Nonostante l’infortunio, Tavares ha risposto alla convocazione del Portogallo per i quarti di Nations League.

Tavares e il forfait pre-partita

Il giocatore non è sceso in campo con la Lazio, ma ha comunque risposto alla chiamata della sua nazionale. Secondo il Corriere dello Sport, Tavares ha intenzione di raggiungere il Portogallo per la sosta. L’allenatore della Lazio, Baroni, ha spiegato che la rinuncia alla partita è stata una misura precauzionale, ma resta da vedere se il Portogallo adotterà lo stesso approccio.

Precedenti e preoccupazioni

Il quotidiano sportivo ha ricordato che già nel novembre 2024 l’esterno era tornato dagli impegni con la nazionale portoghese in condizioni precarie, saltando poi tre partite con la Lazio. C’è quindi preoccupazione per il fatto che il giocatore possa aggravare la sua situazione fisica.

Possibili scenari

Considerando l’imminente partita del Portogallo contro la Danimarca, è possibile che Tavares venga risparmiato o addirittura rimandato a Formello, se le sue condizioni non dovessero migliorare. La decisione finale attenderà allo staff medico della nazionale portoghese, che valuterà attentamente le condizioni del giocatore.

Notizie Lazio

News