giovedì, Maggio 8, 2025

Infortunio Dybala, parla il Dottor Ripanti : i tempi di recupero

Condividi

Sulle condizioni dell’argentino si è espresso il Dottor Ripanti

L’infortunio di Paulo Dybala tiene in ansia i tifosi della Roma. L’attaccante argentino ha riportato una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra durante la partita contro il Cagliari. Il dottor Simone Ripanti, ortopedico dell’Ospedale San Giovanni di Roma, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport, in cui ha parlato della gravità dell’infortunio e dei possibili tempi di recupero.

Infortunio Dybala: lesione tendinea, tempi di recupero più lunghi

Sicuramente non una guarigione rapida. La lesione tendinea, a parità di grado, è più grave di quella muscolare, perché i tessuti si rigenerano più lentamente“, ha spiegato il dottor Ripanti.

Infortunio Dybala: operazione o terapia conservativa?

Sulla possibilità di un intervento chirurgico, il dottor Ripanti ha dichiarato: “Questo non lo so, immagino che lui chiederà altri pareri medici prima di decidere la strada più opportuna. Vorrà approfondire. Ma in ogni caso, anche se verrà scelta la terapia conservativa, la prognosi di un mese che leggo qua e là mi pare molto ottimistica. Ci vuole pazienza“.

Infortunio Dybala: Serve cautela

Le parole del dottor Ripanti invitano alla cautela sui tempi di recupero di Dybala. Anche se la prognosi iniziale parla di un mese di stop, la lesione tendinea potrebbe richiedere più tempo per guarire completamente.

Notizie Roma

News