giovedì, Maggio 8, 2025

Inaugurazione del centro sportivo intitolato a Carlo Mazzone

Share

Inaugurato il centro sportivo del grandissimo mister che ieri avrebbe compiuto 88 anni

Nel giorno in cui Carlo Mazzone avrebbe compiuto 88 anni, ecco l’omaggio per l’indimenticabile allenatore con l’inaugurazione di un campo a lui intitolato nel quartiere di Bravetta.

Un omaggio alla romanità di Carlo Mazzone

L’impianto di Via dei Capasso, dove Mazzone mosse i primi passi da calciatore, è stato recuperato e intitolato all’allenatore che ha guidato la Roma dal 1993 al 1996, lasciando un segno indelebile nel cuore dei tifosi.

Presenti le leggende giallorosse e le istituzioni

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente del XII Municipio Elio Tomassetti, i familiari di Carlo Mazzone e alcune leggende della Roma come Massimiliano Cappioli e Sebino Nela.

Il ricordo della Roma

Il club giallorosso, rappresentato dal Chief Football Operating Officer Maurizio Lombardo, ha voluto essere presente per rendere omaggio a Mazzone, donando una maglia personalizzata al nipotino dell’allenatore.

Un campo per il futuro

Il campo intitolato a Mazzone sarà a disposizione delle scuole del quartiere, un luogo dove i giovani potranno crescere e coltivare la passione per il calcio, nel ricordo di un allenatore che ha saputo trasmettere valori importanti come la passione, il coraggio e l’amore per la maglia.

Un’icona del calcio italiano

Carlo Mazzone non è stato solo un allenatore, ma un’icona del calcio italiano. La sua passione, la sua schiettezza e il suo legame con la città di Roma lo hanno reso un personaggio indimenticabile, amato dai tifosi di tutte le squadre.

Read more

Local News