Italia Germania, gli azzurri perdono in rimonta : la conferenza post partita di Spalletti
L’Italia cede alla Germania nella gara di andata dei quarti di finale di Nations League. I tedeschi si impongono per 2-1 a Milano, ribaltando il vantaggio iniziale degli azzurri.
Le parole di Spalletti
Nonostante la sconfitta, il CT dell’Italia Luciano Spalletti in conferenza stampa si è detto fiducioso per la gara di ritorno a Dortmund: “Andremo lì a giocarci la partita, ne sono convintissimo. Valuteremo poi se avevo ragione o no. Sono entrato negli spogliatoi e ho fatto i complimenti. Non siamo mai stati in balia. In qualche momento ci siamo dovuti difendere ma quello che ha fatto la Germania, lo possiamo fare anche noi. Andiamo a giocare là, convinto di poterla fare bene“.
Analisi della partita
Il Ct ha analizzato la partita, sottolineando la differenza di statura tra le due squadre: “Su una palla da metà campo hanno trovato l’uomo libero dentro, c’é un po’ di differenza di statura, sono più alti. Abbiamo provato a recuperare centimetri utilizzando Bellanova“.
Calci piazzati
Il CT ha anche parlato dei gol subiti su calcio piazzato: “Soffriamo sui calci piazzati? Lo sanno tutti, ma andiamo oltre altrimenti entra la psicosi. Non è che si può stare sempre lì. Diventa un tarlo. Ne hanno avuti diversi nel primo tempo e siamo sempre stati perfetti. Loro sono stati bravi perché l’hanno sfruttata ma noi possiamo sopperire con altre caratteristiche“.
Fiducia per il ritorno
Nonostante la sconfitta, il Ct ha ribadito la sua fiducia nella squadra: “Andiamo a giocare là, convinto di poterla fare bene“. La gara di ritorno a Dortmund si preannuncia decisiva e ricca di emozioni.