In conferenza stampa il centrocampista argentino ha rivelato la presenza della famosa clausola
Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2026. Questo rinnovo ha suscitato grande interesse, soprattutto per una clausola particolare inserita nel contratto: un accordo speciale con il Boca Juniors.
La clausola pro-Boca: i dettagli
Dopo il rinnovo, circolano diverse voci riguardo a questa clausola. Paredes stesso ha confermato in conferenza stampa, dopo la partita tra Uruguay e Argentina, che esiste una clausola a favore del Boca Juniors. Questa clausola permetterebbe al club argentino di acquistare il giocatore a condizioni agevolate.
Le parole di Paredes
“Sì, è vero. C’è questa clausola ed è solo per il Boca, nessun altro. Non ho parlato con i dirigenti del Boca, ma solo con quelli della Roma“.
Condizioni e cifre
Secondo quanto riportato da TyC Sports, la clausola sarà valida per i prossimi tre mercati. Se il Boca Juniors dovesse fare un’offerta di 3,5 milioni di euro o superiore, I giallorossi sarebbero obbligati a vendere. Questa cifra può essere pagata anche in quattro rate da 875 mila euro ciascuna.
Il futuro di Paredes
Il centrocampista ha anche parlato del suo desiderio di tornare in Argentina: “La finestra più facile è stata a gennaio, ho fatto tutto il possibile per poter essere lì, ma non è successo per diversi motivi. Continuo a vivere la mia carriera giorno per giorno per tornare al club a un certo punto“.