Una gara pazza a Dortumud, Germania Italia finisce 3-3, ma gli azzurri sono fuori
Germania Italia è stata una partita di calcio che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi. L’Italia, dopo aver perso 1-2 in casa, era chiamata a un’impresa a Dortmund per ribaltare il risultato e accedere alle semifinali di Nations League.
Un primo tempo da incubo
L’inizio della partita è stato un vero shock per gli azzurri. La Germania ha dominato il campo, segnando tre gol e mettendo in seria difficoltà la squadra italiana. Al termine del primo tempo, il risultato di 3-0 sembrava aver già scritto la parola fine sulle speranze dell’Italia.
La riscossa azzurra
Ma nel calcio, si sa, tutto può cambiare. E così è stato. Nel secondo tempo, l’Italia è tornata in campo trasformata. Guidata da un Kean in stato di grazia, autore di una doppietta, e da un gol su rigore di Raspadori, la squadra italiana ha rimontato fino al 3-3, sfiorando l’impresa.
Un finale amaro
Nonostante gli sforzi, l’Italia non è riuscita a segnare il quarto gol, quello della vittoria. La partita si è conclusa con un pareggio, che ha qualificato la Germania alle semifinali, dove affronterà il Portogallo.