L’ex capitano della Roma ha deciso : volerà a Mosca, le sue parole all’ANSA
Francesco Totti, leggenda del calcio italiano e icona della Roma, si prepara a un viaggio che ha scatenato un acceso dibattito: l’ex capitano giallorosso sarà a Mosca l’8 aprile per partecipare all’International Rb Award, evento organizzato da una testata che si occupa di sport e scommesse, di cui Totti è testimonial per Betsson Sport.
Totti: “Uomo di Sport, non Politico”
La notizia del viaggio a Mosca ha sollevato polemiche politiche, ma l’ex numero 10 della Roma ha chiarito la sua posizione in una dichiarazione all’ANSA: “Io non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo“. Totti ha sottolineato come il suo impegno sia sempre stato quello di promuovere i valori dello sport, e che non avrebbe problemi a recarsi anche a Kiev per le stesse finalità.
“Se mi chiedono di non andare, farò un passo indietro”
Totti ha poi aggiunto che, qualora ricevesse una richiesta da un organo competente di non partecipare all’evento di Mosca, non esiterebbe a fare un passo indietro. “Tutto il resto“, ha concluso, “trovo che siano solo ipocrisie e speculazioni di chi vuole trarre visibilità attraverso il mio nome“.