Torna a parlare Mats Hummels. L’esperto difensore ha raccontato molto di questa sua prima stagione alla Roma
Mats Hummels ha parlato della sua esperienza alla Roma, definendola un’avventura che lo ha portato fuori dalla sua zona di comfort. Il difensore tedesco ha raccontato di essersi adattato bene alla città, nonostante qualche difficoltà iniziale a Dazn DE.
L’arrivo a Roma e l’adattamento
“Volevo davvero partire per un’avventura, qualcosa che non avevo ancora fatto, e uscire dalla mia zona di comfort. Ed è successo esattamente quello che volevo“, ha dichiarato. Il difensore ha poi aggiunto di conoscere già Roma, avendola visitata in passato, e di essersi adattato bene alla cultura locale. L’unico problema, a suo dire, è stato il traffico, ma anche a quello si è abituato.
L’esordio difficile e la rinascita
L’esordio di con la Roma è stato tutt’altro che positivo, con un autogol che ha segnato l’inizio di un periodo difficile per la squadra. Tuttavia, il difensore non si è perso d’animo: “Prendo sempre queste cose con umorismo. La vedevo quasi ironicamente, perché ero sicuro che se avessi continuato ad allenarmi e a lavorare, il mio momento sarebbe inevitabilmente arrivato a un certo punto“.
Il rapporto con gli allenatori
Hummels ha parlato anche degli allenatori che ha avuto alla Roma : “Sono venuto qui e ho parlato con Daniele De Rossi, dello stile di gioco e del mio ruolo. Poi è rimasto per meno di due settimane dopo il mio arrivo“. Di Ranieri, invece, ha detto: “Porta con sé un’autorità naturale. È accomodante, simpatico, ma agisce quando conta. È rispettato perché so che fa tutto il possibile per garantire che la squadra abbia successo“.
L’amore per i tifosi
Hummels ha infine espresso il suo amore per i tifosi della Roma: “Vedo i tifosi tutti i giorni, al campo di allenamento e allo stadio. La gente è molto emozionata per l’AS Roma e questo è davvero spettacolare e speciale. Posso paragonarlo a Dortmund, dove anche le persone sono così emotive ed entusiaste del calcio. Adoro questo legame dei tifosi con il club“.