L’argentino sbarcato in Estate ha fatto il punto su stagione e tifosi
Matias Soulé, attaccante della Roma, ha rilasciato un’intervista a Idealista in cui ha parlato del suo arrivo in giallorosso, del rapporto con i compagni di squadra e della città di Roma.
Roma, amore a prima vista
“La scorsa stagione giocavo qui vicino, a Frosinone, venivo sempre a Roma, è bellissima“, ha raccontato Soulé. L’argentino è rimasto colpito dall’accoglienza ricevuta dai tifosi giallorossi: “Mi ha sorpreso tanto e non me l’aspettavo. Ho desiderato molto venire in questo Club“.
Tifosi romanisti e argentini, un amore simile per il calcio
L’ala ha trovato molte similitudini tra i tifosi romanisti e quelli argentini: “Non ci sono molte differenze. Penso che siano molto simili per il modo di seguire il calcio, perché emerge sempre tanta passione“.
Il gol di Shomurodov e l’Olimpico
Il momento a cui l’argentino è più legato da quando è alla Roma è il gol di Shomurodov contro l’Athletic Bilbao: “È stata una cosa molto bella vincere quella partita, in quello stadio così colorato, pieno di bandiere, dopo quella scenografia meravigliosa. Non avevo mai visto niente di simile in carriera. E poi, il nostro Olimpico è sempre pieno“.
Dybala e Paredes, un rapporto speciale
Soulé ha un ottimo rapporto con i connazionali Dybala e Paredes: “Il rapporto con loro due è bellissimo. Ci conosciamo da prima che venissi alla Roma. Stiamo insieme molte ore qui a Trigoria e anche fuori dal campo condividiamo tanto tempo insieme“.
Roma, una città da vivere
Soulé ha scoperto una Roma bellissima: “Roma è bellissima. Ero venuto a visitarla anche durante la stagione al Frosinone, dato che stavo vicino, perché non la conoscevo e volevo scoprirla. Quando esco, è più per andare a mangiar fuori“.