Calciomercato Roma, derby di mercato in estate per l’ex Juve
Federico Chiesa potrebbe già lasciare il Liverpool dopo una sola stagione. L’attaccante italiano non è riuscito a trovare spazio con il nuovo allenatore Arne Slot e il suo futuro in Premier League è in bilico. In Italia, Roma e Lazio sono pronte a contenderselo.
Addio Liverpool?
Nonostante le dichiarazioni di apprezzamento di Slot, Chiesa non è mai stato al centro del progetto del Liverpool. La sua avventura in Inghilterra potrebbe concludersi già in estate, con un ritorno in Serie A come ipotesi più probabile.
Roma, Ranieri ci prova
La Roma è da tempo interessato a Chiesa. Già la scorsa estate, prima del trasferimento al Liverpool, i giallorossi avevano provato ad acquistarlo. Ora, con la possibilità di un prestito, Ranieri in veste di dirigente sarebbe pronto a riportarlo in Italia come riporta La Repubblica Del Pallone.
Lazio, derby di mercato in vista
Anche la Lazio avrebbe sondato il terreno per Chiesa come aveva riportato nei giorni scorsi il CDS. Si prospetta quindi un derby di mercato tra le due squadre romane, con la possibilità di un prestito che potrebbe agevolare l’operazione.
Il futuro in mano agli inglesi
La palla passa ora al Liverpool. Il club inglese dovrà decidere se cedere il miglior giocatore di Euro 2020/21 in prestito o provare a rilanciarlo in vista della prossima stagione. L’attaccante italiano, dal canto suo, cerca riscatto e la Serie A potrebbe essere la destinazione ideale per rilanciare la sua carriera.