Il club giallorosso vuol riscattare il giocatore, cosa è emerso dall’incontro
Alexis Saelemaekers è diventato un elemento fondamentale per la Roma, ma il suo futuro è ancora incerto. Il giocatore belga, in prestito dal Milan, ha dimostrato di essere una pedina preziosa per la squadra giallorossa, collezionando 26 presenze, 6 gol e 5 assist.
Voglia di Roma !
Il belga si trova bene a Roma e ha espresso il desiderio di rimanere. Tuttavia, la decisione finale spetterà al Milan, proprietario del suo cartellino. Il club rossonero, al pari della Roma, è in attesa di definire la guida tecnica per la prossima stagione, un fattore che influenzerà notevolmente il futuro del giocatore.
Calciomercato Roma : Le opzioni sul tavolo
La Roma ha già avviato i contatti con l’agente di Saelemaekers, Alessandro Lucci, per discutere del suo futuro. Le opzioni sul tavolo sono diverse come riporta il CDS:
- Riscatto: La Roma potrebbe esercitare il diritto di riscatto, fissato a circa 7 milioni di euro più bonus.
- Nuovo prestito: In alternativa, la Roma potrebbe chiedere un nuovo prestito, magari con obbligo di riscatto legato alle presenze.
- Ritorno al Milan: Se il Milan dovesse alzare il prezzo del cartellino o se Saelemaekers non rientrasse nei piani del nuovo allenatore, il giocatore farebbe ritorno a Milano.
Interesse di altri club
Le ottime prestazioni di Saelemaekers hanno attirato l’attenzione di diversi club, sia in Italia che all’estero. Fiorentina, squadre di Premier League e Bundesliga sono interessate al giocatore belga.
Il fattore Abraham
Il futuro dell’esterno potrebbe essere legato anche a quello di Tammy Abraham. Se il Milan decidesse di riscattare l’attaccante inglese, la Roma potrebbe avere maggiori margini di manovra per trattenere Saelemaekers.