Lazio Roma, mister Baroni ai microfoni di Dazn
Al termine del derby capitolino Lazio Roma, terminato 1-1, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Dazn.
Rammarico per la vittoria sfumata
Nonostante il gol del momentaneo vantaggio, Baroni ha espresso un velo di rammarico per il pareggio finale: “La partita ha messo pressione, la Roma non ha creato molto, la squadra si è spesa tanto, dando tutto dall’inizio alla fine. Per quanto prodotto, forse meritavamo la vittoria. I ragazzi hanno dato il massimo, trovando anche energie grazie al nostro pubblico, peccato. Stavamo facendo bene, tenendo bene il campo, ci serviva forse gestire un po’ meglio la palla“.
Fiducia per il ritorno con il Bodø Glimt
Archiviato il derby, l’attenzione si sposta sul ritorno della sfida europea: “Io non devo chiedere niente ai nostri tifosi, ho già detto alla squadra che giovedì dobbiamo crederci tutti. Sarà molto importante la nostra prestazione, ma anche l’apporto dei tifosi“. Baroni ha poi accennato alla difficile trasferta in Norvegia: “Abbiamo trovato anche la peggiore partita possibile, anche se non mi piace parlarne per non sembrare che cerchiamo alibi. Comunque, abbiamo giocato su un campo sintetico contro una squadra alla seconda giornata di campionato, che ha fatto una prestazione fisica clamorosa… Però al ritorno sarà una partita diversa, io ci credo. Non dobbiamo sbagliare niente, e nel nostro stadio possiamo farcela“.
Ambizione per la zona Champions
Il mister biancoceleste ha poi parlato degli obiettivi stagionali: “Questa squadra è giovane, sta crescendo, ha energia e noi vogliamo essere protagonisti fino in fondo. Vogliamo esserlo attraverso il gioco e ciò che la squadra costruisce, e so che lo faremo“.