Le parole del Presidente biancoceleste sul derby, Bodo e scontri tra tifosi
Giorni intensi per la Lazio e per il presidente Claudio Lotito, tra il post-derby e l’imminente sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt. Il numero uno biancoceleste ha parlato ai microfoni dei giornalisti, concentrandosi prima sulla partita europea come riporta Sport Mediaset:
“Potete immaginare quale sia l’attesa, per noi è un momento importante in cui ci giochiamo gran parte della stagione. Avete visto cosa può succedere in un campo sintetico, con la neve; purtroppo la Lazio non ha potuto esprimere quelle che sono le proprie potenzialità. Speriamo lo faccia giovedì nella consapevolezza che è un appuntamento importantissimo che rappresenta gran parte dell’epilogo di tutti gli sforzi fatti finora“.
Il derby e gli scontri tra tifosi
Lotito ha poi commentato il derby contro la Roma:
“Sul campo abbiamo dimostrato di dominare nel derby, loro hanno fatto un tiro in porta. Nella fattispecie non è stato premiato il merito“.
Il presidente si è soffermato anche sugli scontri tra tifosi che hanno caratterizzato il pre e post-partita:
“Sono stato il primo a combattere certi fenomeni, ma noi dobbiamo creare una dicotomia tra la posizione dei tifosi e quella dei delinquenti, rischiamo di etichettare come tifosi persone che non hanno nulla a che fare con il tifo. Bisogna enucleare le persone che delinquono e metterle in galera buttando la chiave. Questi soggetti non hanno nulla a che vedere con il calcio, c’è qualcuno che si ammanta del ruolo di tifoso ma è un delinquente abituale e le loro azioni vanno represse con pene severe”.