giovedì, Maggio 8, 2025

Roma, i consigli di Totti su allenatori e acquisti

Condividi

Torna a parlare l’ex Capitano dei giallorossi consigliando allenatori e giocatori

Francesco Totti, leggendario capitano dei giallorossi, è tornato a parlare in una lunga intervista toccando temi importanti come il suo addio al calcio e i suoi desideri per la Roma del futuro.

L’addio al calcio: un’emozione indimenticabile

L’ex capitano ha ricordato con emozione il giorno del suo addio al calcio: “Quella era una giornata particolare. Noi giocatori non vorremmo che arrivasse mai. Purtroppo però c’è un inizio e una fine. L’ho vissuta tranquillamente ma allo stesso tempo ero molto emozionato e contento di vivere una giornata dedicata interamente a me. Non è mai finita quella serata“.

Allenatori per la Roma: Ancelotti, Mourinho e un occhio ai giovani

Parlando del futuro allenatore della Roma, Totti ha espresso i suoi desideri: “Spero che possa venire Ancelotti che è sempre stato tifoso. Penso sia arrivato il momento giusto“. Totti non ha nascosto la sua stima per un altro grande allenatore: “Se fossi un presidente, prenderei Mourinho sempre, per quello che è il mio pensiero. È un nome che sta in cima ai miei desideri. Per vincere servono grandi personaggi e lui ha fatto la storia del calcio“. Infine, ha indicato un giovane allenatore che gli piacerebbe vedere: “Se dovessi scegliere un allenatore giovane punterei su De Zerbi. Ha grandi doti e visioni di come impostare la squadra“.

Un giovane talento per la Roma: Nico Paz

Totti ha anche espresso un desiderio per quanto riguarda i giocatori: “Non mi viene un nome specifico. Punterei su un giovane come Nico Paz. Mi piace, è estroso e cattivo allo stesso tempo. Il Real ha fatto la scelta migliore. Ritornerà a Madrid e diventerà tra i migliori al mondo“.

Un pensiero per De Rossi e Ranieri

Totti ha parlato del futuro di un altro ex capitano della Roma: “Il rapporto che ho con De Rossi extra campo e bellissimo. Gli auguro il meglio per la sua nuova avventura che sappiamo non essere semplice. Lo vedo voglioso e determinato. Ho visto che ha buoni margini di miglioramento. Parla bene l’inglese, è un comunicatore. Penso che possa avere un grande futuro da allenatore“. Infine, ha speso parole speciali per l’attuale allenatore della Roma: “Ranieri è speciale come persona. Entra in punta di piedi e va via da Re. È il campo quello che decide e lo cercano sempre tante squadre. Aveva smesso ma poi la Roma per i problemi che ci sono stati lo ha richiamato. Lui ha sempre detto sì alla Roma. È una figura troppo vera, leale, importante. Sia per i tifosi, per la società, per i tifosi ma soprattutto per la squadra che è rinata“.

Un sogno per il centrocampo: Frattesi

Totti ha anche espresso il suo parere su un giocatore italiano: “Frattesi vale l’investimento che si pensava potesse fare su di lui la Roma? Stiamo parlando di uno dei giovani più forti in circolazione a centrocampo. Lui è tifoso della Roma, spero che su di lui possano fare un grande investimento. Sarebbe un sogno per lui e per i tifosi. Ogni volta che entra fa il suo, con la voglia e la testa giusta“.

Notizie Roma

News