Calciomercato Roma, in conferenza stampa pre Roma Verona, Ranieri ha fatto il punto della situazione
Nella conferenza stampa che ha precede la sfida contro l’Hellas Verona, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha toccato temi importanti riguardanti il futuro della squadra e le strategie di calciomercato Roma.
Svilar verso la permanenza
Ranieri ha espresso ottimismo riguardo alla permanenza del portiere Mile Svilar, protagonista di ottime prestazioni. “Sta facendo bene e vuole restare qui, il suo procuratore fa il suo lavoro e noi il nostro. Sono convinto che alla fine si concluderà con una soddisfazione reciproca“, ha dichiarato il tecnico, rassicurando i tifosi sulla volontà del giocatore di rimanere nella Capitale.
Mercato mirato sul carattere
Guardando alla prossima sessione di calciomercato Roma, Ranieri ha delineato un criterio fondamentale nella scelta dei nuovi giocatori: il carattere. “Sul mercato guadagnare stare attenti anche al carattere dei giocatori da prendere, in primis viene l’uomo. Cerchiamo determinate caratteristiche ea parità di valutazione chi è più cattivo e tenace verrà scelto“, ha affermato l’allenatore, evidenziando l’importanza di elementi grintosi e determinati per rinforzare la squadra.
Fiducia nel progetto e attesa per un mercato più “libero”
Ranieri ha voluto ribadire la fiducia nel progetto della società e ha chiesto pazienza ai tifosi: “Meritano il massimo, quello che la proprietà vuole raggiungere ovvero una squadra stabilmente in top 4 e che può lottare per vincere i campionati. Roma non è stata fatta in una notte, per cui pazienza e lavoro. Aspettiamo che il mercato possa essere più libero per noi“. Il tecnico ha anche ripreso un concetto espresso in passato da Daniele De Rossi, sottolineando la necessità di giocatori con maggiore gamba e intensità agonistica per competere ai massimi livelli.