venerdì, Maggio 9, 2025

Papa Francesco, il cordoglio di Roma e Lazio

Condividi

Il comunicato dei 2 club capitolini per la scomparsa di Papa Francesco

Oggi, 21 aprile, all’età di 88 anni, Papa Francesco è venuto a mancare. La notizia ha scosso il mondo intero, suscitando dolore e commozione. Innumerevoli messaggi di cordoglio sono giunti da ogni parte, per ricordare la figura del Pontefice e il suo messaggio di pace e fratellanza.

Anche le due squadre di calcio della Capitale, Roma e Lazio, hanno voluto esprimere il loro dolore e il loro rispetto per la scomparsa di Papa Francesco, attraverso comunicati ufficiali.

Il Cordoglio della Roma

L’AS Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che addolora profondamente la nostra città e il mondo intero. La sua fede, la sua umiltà, il suo coraggio e la sua dedizione hanno toccato il cuore di milioni di persone, rendendolo un riferimento morale del nostro tempo. La sua eredità di pace e solidarietà resterà un esempio indelebile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che continuano a ispirarsi ai suoi valori di dialogo e fratellanza“.

Il Cordoglio della Lazio

Con profonda commozione ho appreso la notizia della scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. In questi anni il Santo Padre ha saputo trasmettere a credenti e non credenti un messaggio universale di solidarietà, inclusione e misericordia, ponendo sempre al centro i più fragili e gli ultimi. A nome dell’intera famiglia biancoceleste, dei calciatori, dello staff tecnico, dei collaboratori e dei milioni di tifosi laziali in Italia e nel mondo, desidero esprimere il più sentito cordoglio alla Santa Sede, al Collegio cardinalizio e a tutta la comunità dei fedeli. Ho avuto l’onore e il privilegio di incontrare personalmente Papa Francesco in più occasioni: in quei momenti di dialogo, ne ho potuto apprezzare la straordinaria umanità, la sensibilità e la vicinanza autentica al mondo dello sport e ai valori che esso esprime. Ricorderemo sempre con gratitudine la sua attenzione particolare verso lo sport come strumento di fratellanza e formazione delle nuove generazioni, valori che la S.S. Lazio custodisce e promuove quotidianamente attraverso i propri progetti sociali.In questo momento di profondo dolore, ci uniamo in preghiera affinché il Signore accolga Papa Francesco nella Sua eterna pace e doni conforto a quanti ne piangono la perdita. Oggi la grande famiglia laziale si stringe con commozione e gratitudine nel ricordo di un pastore straordinario, che con semplicità e coraggio ha toccato il cuore di tutti noi. Claudio Lotito, Presidente SS Lazio“.

DATA E ORA DEL RECUPERO DI GENOA LAZIO – CLICCA QUI

Notizie

News