giovedì, Maggio 8, 2025

Lazio Parma verso il rinvio: già fissata la nuova data

Condividi

Funerali Papa Francesco, a breve l’ufficialità del rinvio di Lazio Parma

La scomparsa di Papa Francesco continua ad avere ripercussioni sul mondo del calcio italiano. Dopo il rinvio delle partite di Serie A previste per lunedì 21 aprile, ora è a rischio anche la disputa di Lazio Parma, in programma sabato 26 aprile.

Funerali del Pontefice e Afflusso di Fedeli: Sfida per l’Ordine Pubblico

La Santa Sede ha comunicato che i funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile alle ore 10:00 sul sagrato della Basilica di San Pietro. L’evento, che si aggiunge al già previsto afflusso di fedeli per il Giubileo, rappresenta una sfida enorme per l’ordine pubblico nella città di Roma.

Lazio Parma: Sovrapposizione da Valutare

In questo contesto, la partita tra Lazio e Parma, sebbene non considerata un “big match”, è comunque in grado di richiamare un numero significativo di tifosi allo stadio Olimpico, situato non lontano dal Vaticano. Questa potenziale sovrapposizione di eventi sta destando preoccupazione e la fattibilità dello svolgimento regolare della partita è attualmente oggetto di valutazione.

Al momento, lo scenario più probabile sembra essere il rinvio di Lazio Parma a lunedì sera. Questa soluzione eviterebbe di sovraccaricare ulteriormente la città di Roma dal punto di vista dell’ordine pubblico. Inoltre, l’assenza di altri impegni europei o di Coppa Italia per entrambe le squadre renderebbe agevole lo spostamento della partita senza creare ulteriori problemi di calendario.

Notizie Lazio

News