mercoledì, Maggio 7, 2025

Calciomercato Roma, Svilar vicino al rinnovo: cifre e dettagli

Condividi

Calciomercato Roma, Ghisolfi ha presentato la nuova offerta per l’estremo difensore

La Roma fa sul serio per trattenere Mile Svilar. Il club giallorosso, consapevole del crescente interesse di alcune big europee nei confronti del proprio portiere, è pronto a fare un passo importante per blindare il serbo con un nuovo contratto a lungo termine.

Ghisolfi alza l’offerta: 4 milioni con bonus per il portiere

Nelle ultime ore, il direttore sportivo Florent Ghisolfi come riporta il CDS avrebbe presentato una nuova offerta all’entourage di Svilar, andando incontro alle richieste del giocatore. La proposta prevede un significativo aumento sia della parte fissa dell’ingaggio che dei bonus legati a obiettivi individuali e di squadra. L’offerta attuale si aggira intorno ai 4 milioni di euro annui, bonus inclusi , con una base di circa 2.8/3 milioni di euro netti, a cui si aggiungerebbe un potenziale milione di euro di bonus.

Contratto quinquennale in vista, nodo clausola rescissoria

Svilar dovrebbe firmare un contratto quinquennale, estendendo di altri tre anni l’accordo attuale che lo lega alla Roma con un ingaggio di soli 800mila euro netti. L’intenzione del club è chiara: chiudere la trattativa il prima possibile per concentrarsi poi sulle operazioni in entrata e in uscita per la prossima stagione.

Tuttavia, resta un punto interrogativo cruciale legato all’inserimento di una clausola rescissoria . L’entourage del giocatore avrebbe avanzato questa ipotesi per tutelarsi in caso di chiamata da parte di un top club, una possibilità che difficilmente Svilar potrebbe rifiutare. Al momento non è ancora chiaro se questa clausola verrà inserita nel nuovo contratto e, in caso affermativo, quale sarà la cifra. È probabile che la Roma possa valutare l’inserimento di una clausola elevata e, non sorprenderebbe, l’esclusione di club italiani dalla possibilità di esercitarla.

Notizie Roma

News