Lazio Parma finisce 2-2: nel post partita le parole del mister dei biancocelesti ai microfoni di Sky Sport
L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha analizzato la partita contro il Parma, terminata con un pareggio 2-2 dopo che i biancocelesti si trovavano sotto di due gol. Nonostante il punto conquistato non sia sufficiente per il quarto posto, Baroni ha voluto sottolineare la reazione della squadra e la sua determinazione a lottare fino alla fine.
“Errori Ci Sono Stati, Ma la Squadra è Rimasta Viva”
“Ci sono stati degli errori ma la squadra è rimasta viva, ci siamo fino in fondo e non molliamo, la mezz’ora finale è ciò che siamo“. Con queste parole, Baroni ha riassunto la sua analisi della partita, evidenziando la capacità della squadra di reagire ad una situazione difficile.
Ennesima Standing Ovation per Pedro
Un plauso particolare è arrivato per l’attaccante Pedro, autore di una doppietta fondamentale per la rimonta: “Sono contentissimo per i suoi gol, è un giocatore infinito“.
L’Analisi di Baroni: Tra Rammarico e Reazione
Nonostante la soddisfazione per aver recuperato due gol di svantaggio, Baroni ha espresso un sentimento contrastante: “Era da un po’ che non prendevamo gol così presto, il secondo gol è stato anche un doppio rimpallo. La squadra è andata in difficoltà anche se ha cercato di giocare, ma non avevamo velocità, i cambi hanno dato ritmo, io vorrei partire da lì, la vittoria in casa ci manca molto, ma la mezz’ora finale è ciò che siamo noi, abbiamo avuto ritmo, voglia e cattiveria“.
Difficoltà Contro il Parma e la Reazione
Baroni ha poi analizzato le tattiche del Parma, che ha spesso cercato di allungare la squadra, evitando il confronto diretto a centrocampo: “Dovevamo fare meglio sulle palle lunghe, cerco di vedere come posso migliorare questi ragazzi, siamo nel rush finale, ci siamo fino in fondo e non molliamo, recuperare questo risultato significa che la squadra non molla mai. I gol subiti nel primo quarto d’ora? Faremo analisi e lavoro ma sono 48 gare giocate, voglio vedere ciò che abbiamo fatto e oggi abbiamo recuperato il risultato Gli errori ci sono, li abbiamo fatti ma la squadra è rimasta viva, avessimo fatto prima il 2-2 avremmo potuto anche vincerla“.
“Andiamo Avanti Senza Trovare Alibi”
Guardando al futuro e alla corsa per la Champions League, Baroni ha concluso: “Cosa dobbiamo trovare? La migliore condizione perché veniamo da tante partite tirate, abbiamo giocatori che è anche il primo anno che fanno un minutaggio così elevato ma non voglio andare in questa direzione non voglio cercare alibi“.