giovedì, Maggio 8, 2025

Roma, Ranieri e il rifiuto all’offerta milionaria dei Friekdin

Condividi

Il mister giallorosso ha rifiutato un’offerta monstre dai Friekdin: ha deciso per il ritiro

Claudio Ranieri ha ufficialmente annunciato il suo futuro all’interno della Roma: al termine di questa stagione, lascerà la panchina giallorossa per assumere il ruolo di Senior Advisor, affiancando la proprietà americana dei Friedkin nella scelta cruciale del prossimo allenatore. Un incarico inedito per il tecnico romano e romanista, pronto a mettere la sua vasta esperienza al servizio del club in una nuova veste dirigenziale.

La Fiducia dei Friedkin e un Contratto “Monstre” Rifiutato

Nonostante la sua decisione sembri irrevocabile, calciomercato.it rivela che Dan e Ryan Friedkin hanno tentato fino all’ultimo di convincere il mister a rimanere alla guida tecnica della squadra. La proprietà americana avrebbe offerto a Sir Claudio un contratto economicamente molto vantaggioso, rendendolo uno degli allenatori più pagati della Serie A. Una proposta allettante che ha effettivamente fatto riflettere il mister 73enne, ma la sua volontà di intraprendere un nuovo percorso è rimasta ferma.

Un Addio alla Panchina per Dedicarsi alla Famiglia

Ranieri ha mantenuto la parola data: A fine stagione cesserà la sua attività come allenatore. Il passaggio al ruolo di Senior Advisor gli permetterà di rimanere legato alla “Magica”, la sua squadra del cuore, ma con minori pressioni e la possibilità di dedicare più tempo alla famiglia. L’intenzione è quella di staccare la spina dalla frenesia del campo, pur continuando a dare il suo contributo al club in una nuova veste.

Notizie Roma

News