giovedì, Maggio 8, 2025

Roma Fiorentina, i giallorossi vincono ancora: le parole di Ranieri

Condividi

Roma Fiorentina, 19 risultati utili e sogno Champions sempre più vero: le parole post gara del mister giallorosso

La Roma di Claudio Ranieri ha centrato l’obiettivo di agganciare momentaneamente la Lazio in classifica, in attesa del risultato del big match tra Juventus e Bologna. Grazie a una vittoria di misura per 1-0 contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, decisa da un gol di Dovbyk, i giallorossi continuano a lottare per un posto nella prossima Champions League.

Ranieri Ironico sulla Champions: “L’Euro Resta in Tasca”

Nel post-partita, un sorridente Claudio Ranieri ha commentato la preziosa vittoria contro i viola. Alla domanda se fosse pronto a scommettere un euro sulla qualificazione Champions, il tecnico ha risposto con la sua consueta ironia: “1 euro per la Champions? No, me lo tengo ancora in tasca“.

Elogi per Dovbyk: “Sta Facendo Bene, Ora Anche Sorride”

Ranieri si è poi soffermato sulla crescita dell’attaccante ucraino, autore del gol vittoria: “Sta facendo bene, se andiamo a vedere quanti gol ha fatto e quanti punti ci ha regalato. Ancora non ha espresso tutte le sue qualità, è timido e dialoga poco. Sono una decina di giorni che lo vedo anche sorridere. Vi ricordate che non esultava mai? Guardate oggi“. Un segnale positivo per l’adattamento del giocatore.

Finale di Stagione ed Emozioni all’Olimpico

Il tecnico ha poi guardato al rush finale di campionato: “Questa estate dobbiamo stare al mare senza recriminazioni. Questo chiedo ai ragazzi. Oggi abbiamo giocato contro una squadra fortissima tecnicamente e abbiamo fatto una gara buonissima e piena di sofferenza. Quando chiedo la prestazione la squadra la dà sempre. Nostalgia vista la fine? Penso solo all’Atalanta, fare l’ultima gara qui all’Olimpico mi riempirà di emozione. Bologna-Juventus? No vado a cena e me ne sto tranquillo“.

Standing Ovation per Bove: “Se lo Merita”

Infine, Ranieri ha avuto parole di elogio per l’ex Bove: “Se lo merita questo ragazzo, gli ho lasciato fare la camminata sotto la Sud. Nei prossimi giorni gli parlerò“.

Notizie Roma

News