mercoledì, Maggio 7, 2025

Roma, Paredes relegato in panchina: spunta una clausola fino ad oggi segreta

Condividi

L’argentino difficilmente entrerà in campo nelle prossime partite: spiegato il perché

Nelle ultime sei partite della Roma, Leandro Paredes è finito in panchina in ben quattro occasioni, alimentando interrogativi tra i tifosi sulle motivazioni di queste scelte. Sebbene le ragioni tecniche possano influire sulle decisioni dell’allenatore, un elemento contrattuale potrebbe giocare un ruolo non trascurabile.

Bonus al PSG al Raggiungimento delle 80 Presenze

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’acquisto di Leandro Paredes dal Paris Saint-Germain nel 2023 prevederebbe un bonus di 2 milioni di euro a favore del club francese al raggiungimento delle 80 presenze con la maglia giallorossa nell’arco di due anni. Ad oggi, il centrocampista argentino ha collezionato 79 presenze (49 nella scorsa stagione e 30 in quella attuale).

Utilizzo Controllato nel Finale di Stagione?

Con sole tre partite ancora da disputare (contro Atalanta, Milan e Torino), la soglia delle 80 presenze si fa sempre più vicina. A meno che la sua presenza in campo non sia assolutamente ritenuta indispensabile per raggiungere gli obiettivi stagionali, non è da escludere che lo staff tecnico possa gestire con cautela l’impiego di Paredes in queste ultime cruciali sfide, al fine di evitare il possibile esborso del bonus di 2 milioni di euro al PSG.

Notizie Roma

News