giovedì, Maggio 8, 2025

Lazio Juventus, emergenza in difesa per Baroni

Condividi

Lazio Juventus, mister Baroni corre ai ripari ? Quanti assenti

In vista del cruciale scontro diretto di sabato alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro la Juventus, in casa Lazio scatta l’allarme nel reparto dei terzini come riporta TMW. L’allenatore Marco Baroni si trova a dover fare i conti con diverse assenze e acciacchi che limitano pesantemente le sue scelte sulla fasce.

Lazio Juventus : Allarme Terzini

Al momento, l’unico terzino in buone condizioni e pienamente disponibile è Luca Pellegrini. La squalifica rimediata da Elseid Hysaj nel match contro l’Empoli pesa come un macigno, soprattutto considerando le problematiche fisiche che tengono ai box Manuel Lazzari e Nuno Tavares, entrambi assenti dalle sfide contro il Bodo Glimt e il Genoa nelle scorse due settimane.

Sia Lazzari che Tavares stanno lavorando per recuperare in tempo per la sfida contro i bianconeri e, con ogni probabilità, potrebbero strappare una convocazione, ma difficilmente saranno in grado di disputare l’intera partita. L’ipotesi più probabile è che possano essere utilizzati per uno spezzone di gara a partita in corso, a seconda delle necessità e dell’andamento del match.

Le scelte di Baroni per i terzini sembrano dunque quasi obbligate. Se le condizioni di Adam Marusic dovessero essere accettabili, il montenegrino dovrebbe presidiare la fascia destra, con Luca Pellegrini confermato sulla sinistra. Tuttavia, anche le condizioni fisiche di Marusic destano qualche preoccupazione e la sua presenza dal primo minuto contro la Juventus non è del tutto certa.

Notizie Lazio

News