venerdì, Maggio 9, 2025

Roma, le parole d’amore e non solo dell’ex Ds Tiago Pinto

Condividi

L’ex Ds giallorosso ora in Premier, è tornato a parlare del suo periodo capitolino

Nonostante la sua attuale esperienza al Bournemouth, Tiago Pinto non dimentica il suo intenso e significativo periodo alla Roma. Il dirigente portoghese ha rilasciato una lunga intervista al sito di Gianluca Di Marzio, dedicando ampio spazio alla sua avventura in giallorosso, dal suo arrivo alla fine del 2020 fino al gennaio 2024.

Nostalgia per i tifosi

Tra i temi toccati, un posto speciale nel cuore di Tiago Pinto lo occupa senza dubbio i tifosi della Roma, un legame profondo che traspare dalle sue parole: “Roma è un posto speciale. Nei tre anni in cui sono stato lì non sono mai stato uno che parlava molto dei tifosi ma quello che mi manca veramente sono loro. Penso sia impossibile vivere in un altro stadio ciò che ho trovato in quello stadio. La passione che i tifosi mettono per la squadra è una roba da brividi. Io scherzo un po’ con i miei amici del Benfica, loro sostengo che i tifosi del Benfica sono i migliori al mondo, io rispondo che lo pensano solo perché non sono mai stati a Roma. Sono stato molto fortunato perché in quei tre anni per strada tutti i giorni i tifosi mi hanno sempre trattato benissimo”.

Il miglior acquisto di Tiago Pinto

L’ex direttore generale della Roma , Tiago Pinto , ha poi ripercorso le operazioni di calciomercato Roma più significative della sua gestione, svelando quale considera il suo miglior acquisto.

Svilar, Ndicka, Aouar, Paredes. E non posso dimenticare il più grande di tutti, Dybala, che non posso non dire che è speciale. Lo guardi in allenamento, tocca il pallone e pensi: ‘Bingo’. Tutte le altre cose sono chiacchiere. Per me è difficile sceglierne uno ma se dovessi farlo, oltre Mile con cui ho un rapporto diverso, direi Paulo“.

Notizie Roma

News