domenica, Luglio 6, 2025

Calciomercato Lazio, Lotito è stato chiaro: come si interverrà

Condividi

Sul tema calciomercato Lazio, è intervenuto direttamente il Presidente biancoceleste

Il calciomercato Lazio entra in una fase cruciale e il presidente Claudio Lotito ha dettato la linea, sorprendendo forse chi si aspettava annunci su nuovi acquisti. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Lotito ha chiarito le priorità del club biancoceleste, spostando il focus dalle entrate alle uscite e ribadendo la volontà di trattenere i “big” della squadra.

Troppi Esuberi: La Priorità è Sfoltire la Rosa

Non c’è alcun bisogno di comprare in questo momento. Piuttosto il problema è contrario, dobbiamo vendere perché ci sono troppi esuberi“. Le parole di Lotito sono inequivocabili e chiariscono la necessità impellente di sfoltire la rosa. Con ben 28 giocatori di movimento a disposizione per una sola competizione (più la Coppa Italia), l’organico della Lazio risulta numeroso e, di conseguenza, costoso.La priorità, dunque, è piazzare i giocatori considerati non centrali nel progetto tecnico di Maurizio Sarri, liberando così spazio e risorse economiche. Questo permetterà alla Lazio di operare con maggiore flessibilità.

Nessuna Cessione dei “Big”: Offerte Rifiutate per i Pilastri

Nonostante la necessità di cessioni, Lotito ha voluto rassicurare i tifosi della Lazio sulla permanenza dei pezzi pregiati della squadra.”Non vendo nessun altro. Abbiamo giocatori forti, il fatto che tutto il mondo li richieda ne è la prova” Una dichiarazione forte, seguita dall’elenco dei giocatori per i quali sono state rifiutate offerte importanti: “Ho detto no a offerte importanti per Rovella , Tavares , Isaksen , Guendouzi e Castellanos“.

Notizie Lazio

News