Calciomercato Roma, proposto l’ex centrocampista del Milan, ora in Arabia
Il calciomercato Roma sta prendendo una piega interessante per il reparto di centrocampo. Una vecchia conoscenza di Gian Piero Gasperini potrebbe infatti fare il suo ritorno in Serie A, questa volta con la maglia giallorossa. Si tratta di Franck Kessié , nome rilanciato da Gianluca Di Marzio come possibile rinforzo per la mediana capitolina.
Kessié: Un Profilo Apprezzato da Gasperini e Massara
Franck Kessié , attualmente in forza all’Al-Ahli, è stato offerto alla Roma da intermediari. Il suo profilo è particolarmente gradito a Gian Piero Gasperini, che lo ha lanciato e valorizzato ai tempi dell’Atalanta. Questa profonda conoscenza reciproca potrebbe facilitare l’inserimento del centrocampista ivoriano nel sistema di gioco del tecnico di Grugliasco, qualora l’operazione andasse in porto.
Non solo Gasperini, ma anche il nuovo DS Frederic Massara conosce molto bene il centrocampista. Questo ulteriore elemento potrebbe dare un’accelerata alla trattativa, considerando che Massara ha avuto modo di apprezzare le qualità del giocatore durante la sua permanenza al Milan scudettato.
L’Ostacolo Ingaggio Elevato e i Precedenti Tentativi
Nonostante l’interesse, l’ingaggio rappresenta un ostacolo non di poco conto per il calciomercato giallorosso. Il centrocampista percepisce circa 15 milioni di euro all’Al-Ahli, una cifra molto elevata per gli standard giallorossi e che richiederà uno sforzo economico importante o una negoziazione al ribasso.
Curiosamente, il nome dell’ex Milan era già stato accostato alla Roma nell’estate del 2017, prima che il classe ’96 decidesse di accettare l’offerta del Milan. A distanza di otto anni, le strade di Kessié, Gasperini e della Roma potrebbero incrociarsi nuovamente, questa volta all’ombra del Colosseo.