giovedì, Luglio 17, 2025

Calciomercato Lazio, nuova offerta dell’Inter per Rovella: Lotito dice no

Condividi

Calciomercato Lazio, Lotito non vuole cedere il suo gioiello a centrocampo, ma l’Inter non molla

Il calciomercato Lazio è in fermento, e la situazione di Hakan Calhanoglu all’Inter, con un nuovo infortunio che lo ha costretto a lasciare il ritiro negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, potrebbe aprire scenari interessanti per il mercato dei nerazzurri, in particolare per il ruolo di regista. In questo contesto, l’interesse dell’Inter per Nicolò Rovella è sempre più concreto, ma la Lazio non sembra avere alcuna intenzione di cedere il suo gioiello.

Calhanoglu Indisponibile e l’Inter Punta il Laziale

L’ennesimo problema muscolare per Hakan Calhanoglu, che ha interrotto la sua partecipazione al Mondiale per Club, spinge l’Inter a sondare il mercato per un regista. Le voci su un suo possibile ritorno in Turchia al Galatasaray restano sullo sfondo, ma la priorità per i nerazzurri sembra essere quella di trovare un’alternativa di alto livello. Il primo obiettivo, come riporta Alfredo Pedullà, resta Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001.

La Lazio Respinge l’Offerta Monstre

Tuttavia, la Lazio ha dimostrato una ferma volontà di blindare Rovella. Secondo Pedullà, in serata, il club biancoceleste ha respinto un’offerta significativa da parte dell’Inter: ben 35 milioni di euro più il cartellino dell’albanese Kristjan Asllani, centrocampista classe 2002 ex Empoli. Una proposta importante, che testimonia l’alto gradimento dell’Inter per il giocatore.

Il presidente Claudio Lotito aveva riscattato il centrocampista dalla Juventus per 17 milioni di euro, un investimento che evidentemente intende proteggere e valorizzare. Il contratto di Rovella con la Lazio prevede una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, una cifra che la dirigenza biancoceleste sembra voler far rispettare pienamente. Questo rifiuto categorico evidenzia la centralità di Rovella nel progetto tecnico di Maurizio Sarri e la determinazione della Lazio a non privarsi dei suoi elementi chiave, nonostante le difficoltà di mercato e le lusinghe dei top club.

Notizie Lazio

News