giovedì, Luglio 17, 2025

Calciomercato Roma, in arrivo il giovanissimo Arena del Pescara

Condividi

Calciomercato Roma, in chiusura l’affare che porterà il giovane attaccante nella Capitale

Il calciomercato Roma non è fatto solo di grandi nomi e giocatori affermati, ma anche di investimenti sul futuro. Come riporta Di Marzio difatti la dirigenza giallorossa è infatti in procinto di chiudere un’operazione di grande prospettiva, portando a Trigoria Antonio Arena, giovanissimo talento classe 2009 proveniente dal Pescara. Un nome che, nonostante l’età, ha già fatto parlare di sé nel calcio professionistico.

Un Predestinato dai Record nel Calcio dei Grandi

Antonio Arena è un attaccante che ha bruciato le tappe. Con la maglia del Pescara, infatti, ha fatto il suo debutto tra i professionisti diventando, a soli 16 anni e 25 giorni, il più giovane di sempre a esordire nel girone B della Serie C, superando un altro talento precoce come Camarda. Questo record dimostra la fiducia che il Pescara riponeva nelle sue qualità e la sua straordinaria precocità.

Ma non è finita qui. Otto minuti dopo il suo ingresso in campo, il giovanissimo Arena ha anche trovato la via del gol, siglando la rete del 4-1 contro la Lucchese. Un’impresa che lo ha reso il primo classe 2009 in assoluto ad andare in gol tra i professionisti. Un traguardo incredibile che sottolinea il suo potenziale e la sua capacità di incidere anche a livelli superiori nonostante l’età verdissima.

Notizie Roma

News