Calciomercato Lazio, la nuova idea di Lotito e Fabiani per accontentare mister Sarri
Il calciomercato Lazio è in piena fase di stallo, con la società biancoceleste impegnata in una corsa contro il tempo per sbloccare il mercato in entrata, fermo a causa dei vincoli imposti dalla Covisoc. Con tredici giorni di ritiro a disposizione, Maurizio Sarri cerca di ritrovare ordine e spirito di squadra. Nel frattempo, il presidente Claudio Lotito sta esplorando nuove strategie per poter intervenire sul mercato già prima di gennaio.
La “Talent Room” e il Piano Svincolati di Lotito
L’ultima mossa di Claudio Lotito per aggirare il blocco del calciomercato Lazio come riporta Il Messaggero prevede l’uso della “talent room”, uno strumento per individuare giocatori svincolati da tesserare a partire dal 1° ottobre. Questo piano è reso possibile dal fatto che lo sbilanciamento del “costo del lavoro allargato” dovrebbe rientrare nei parametri entro il 30 settembre, diventando l’unico parametro in vigore dopo l’abolizione degli altri indicatori dal 1° luglio.
Tra i nomi che la Lazio sta valutando per questa via figurano il centrocampista 36enne Giacomo Bonaventura, il terzino sinistro Junior Firpo (28 anni) e il giovane attaccante Jeronimo Domina. Il nodo cruciale resta la consegna della trimestrale del 30 settembre, che la Covisoc dovrà valutare entro il 30 novembre. Solo allora, di norma, viene verificata la possibilità di riaprire il mercato per il club, possibilità che riguarda anche la Primavera. Lotito spera in una deroga o, almeno, in una revisione anticipata da parte del nuovo organismo indipendente che subentrerà alla Covisoc alla fine di agosto.