domenica, Luglio 6, 2025

Calciomercato Lazio, rebus per Romano Floriani: futuro tra Italia e Inghilterra

Condividi

Calciomercato Lazio, l’ex Juve Stabia potrebbe già rilasciare la Capitale

Il calciomercato Lazio registra un ritorno a sorpresa ma atteso: quello di Romano Floriani. La società biancoceleste si era riservata il diritto di riacquistare il terzino dalla Juve Stabia a una cifra decisamente vantaggiosa (400mila euro, a fronte del milione incassato dai campani), e ora, nonostante alcuni dubbi della FIGC, il suo rientro a Formello è cosa fatta. Resta però da definire il futuro del giovane talento, conteso da diversi club.

Il Ritorno e l’Interesse di Club Inglesi e di Serie A

Il riacquisto di Romano Floriani da parte della Lazio rappresenta un’operazione strategica per il club, che si assicura nuovamente un promettente prodotto del proprio vivaio. Tuttavia, come scrive il Corriere dello Sport, il destino del terzino è tutt’altro che deciso. Su di lui, infatti, c’è un forte interesse da parte del Watford e di altri club inglesi, a testimonianza delle sue qualità e della sua crescita.

Non solo l’estero: anche in Serie A diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui. Si parla di 4-5 club, tra cui l’Udinese, pronti a valutare l’opportunità di acquisire il giocatore. I suoi agenti, Pastorello e Tonicchi, hanno già incontrato il direttore sportivo Angelo Fabiani a Formello, segno che le discussioni sul suo futuro sono in fase avanzata.

Incedibile per Sarri ma Ostacolo Esuberi: Le Opzioni sul Tavolo

La Lazio non vorrebbe perdere Romano Floriani. Maurizio Sarri lo stimava già ai tempi della Primavera, e ora che è più maturo, pur essendo abituato a giocare in una difesa a tre, lo considera un elemento interessante. Il problema principale, però, è rappresentato dagli esuberi: la rosa biancoceleste conta oltre 30 giocatori, e nonostante Floriani sia un prodotto del vivaio (e quindi facilitato per le liste), la coperta è fin troppo lunga in termini numerici.

Due sono le opzioni principali sul tavolo per il suo futuro. La prima prevede una cessione a titolo definitivo a una cifra importante, che genererebbe una preziosa plusvalenza per le casse della Lazio. La seconda, più probabile in un calciomercato Lazio bloccato in entrata, sarebbe un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, permettendo al club di mantenere il controllo sul giocatore. Novità decisive sono attese entro il 10 luglio, data delle sue visite mediche

Notizie Lazio

News