martedì, Luglio 8, 2025

Calciomercato Lazio, 3 coppie per 3 posti: chi rischia il posto con Sarri

Condividi

Calciomercato Lazio, 3 ballottaggi per il mister toscano, a inizio ritiro la decisione finale

Il calciomercato Lazio si appresta a vivere giorni cruciali con l’inizio del “Sarri bis”. Giovedì 10 luglio è fissato l’appuntamento a Formello per il raduno e la conferenza stampa di presentazione del tecnico toscano. Il ritiro vero e proprio scatterà lunedì 14, e sarà l’occasione per Sarri di valutare le “coppie” di giocatori che si giocheranno la permanenza alla Lazio. Oltre ai già noti ballottaggi sugli esterni (Noslin-Cancellieri) e tra i terzini (Hysaj-Lazzari), il terzo e cruciale gioco delle coppie riguarderà i difensori centrali.

La Difesa di Sarri: Romagnoli-Gila le Certezze, Provstgaard il Futuro

Maurizio Sarri ripartirà in difesa dal duo composto da Alessio Romagnoli e Mario Gila. Nonostante entrambi abbiano il contratto in scadenza tra due anni, qualsiasi discorso di rinnovo è congelato in attesa del via libera del mercato, che non arriverà prima di fine ottobre a causa del blocco imposto dalla Covisoc. Questo significa che la Lazio dovrà attendere per definire il futuro contrattuale dei due centrali, che restano comunque i pilastri della retroguardia.

Il terzo centrale, sul quale la società vuole puntare per dare un senso al tanto citato progetto giovani, sarà Oliver Provstgaard. L’investimento di gennaio sul giovane danese classe 2003 testimonia la volontà del club di valorizzare i talenti emergenti e costruire una rosa con uno sguardo al futuro.

Ballottaggio Gigot-Patric: Chi Sarà il Quarto Centrale?

Con la conferma di Provstgaard, come riporta TMW il quarto slot da difensore centrale sarà una questione a due tra Samuel Gigot e Patric. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dello spagnolo, reduce da un infortunio alla caviglia che gli ha permesso di giocare poco più di 100 minuti in tutto il 2025. L’ex Barcellona si è operato a fine marzo in Spagna e dovrebbe essere a disposizione di Sarri dai primi giorni di ritiro, ma al momento non ci sono certezze sulle sue condizioni.

Se Patric dovesse dare risposte positive nei primi giorni di ritiro, la Lazio darà il via libera a Gigot per trovarsi una nuova squadra. Il difensore francese ha un ingaggio pesante e la società biancoceleste ha la necessità di alleggerire il monte stipendi di una panchina considerata “troppo cara”. Per l’ex Marsiglia, si profila un possibile mercato in Ligue 1 o in Arabia, anche se al momento non sono arrivate proposte ufficiali alla Lazio.

Notizie Lazio

News