Calciomercato Lazio, l’ex Napoli torna in Italia e svela alcuni interessanti dettagli
Il calciomercato Lazio continua ad essere accostato a un nome di grande richiamo: Lorenzo Insigne. L’esterno offensivo, 34 anni, è rientrato in Italia dopo aver rescisso il contratto con il Toronto FC, a tre anni dal suo addio al Napoli. Il suo obiettivo è chiaro: tornare a giocare in Serie A. Nelle scorse settimane, erano circolate voci di un contatto tra lui e Maurizio Sarri, l’allenatore con cui ha condiviso successi a Napoli e che lo vorrebbe alla Lazio. Tuttavia, al suo arrivo in aeroporto, Insigne ha mantenuto un profilo basso sul suo futuro.
Le Dichiarazioni
Intercettato dalle telecamere e dai microfoni dei cronisti, Lorenzo Insigne è rimasto generico sul suo prossimo passo professionale, pur evidenziando la grande voglia di tornare presto in campo. “Sto bene, ora mi godo le vacanze con la mia famiglia, sperando di tornare presto a giocare” ha dichiarato l’attaccante.
Riguardo ai presunti contatti con la Lazio e Sarri, Insigne ha specificato: “Non ho sentito nessuno, i contatti ce li ha il mio procuratore. Io penso solo a fare il mio lavoro e a farmi trovare pronto quando mi chiamerà il mio agente“.
Questa mattina a Il Messaggero invece: “La Lazio ha il blocco del mercato, quindi è inutile fasciarsi la testa. Sono dinamiche sulle quali non spetta ovviamente a me decidere. Però per me tornare a lavorare con Sarri sarebbe un piacere e un onore. La situazione al momento è complicata come sanno tutti, vedremo. Parlo così perché io apprezzo il mister come persona e come allenatore. Sono stato bene con lui. E nella vita bisogna sempre sedersi a tavolino prima di decidere. La scelta migliore solamente in questo modo la puoi fare“.
Obiettivi: Il Mondiale e una Nuova Avventura in Serie A
Insigne ha anche toccato l’argomento della Nazionale e del Mondiale, un obiettivo chiaro nella sua mente: “Il Mondiale? Sicuramente è uno dei miei obiettivi, è da tanto che non indosso la maglia dell’Italia, spero di farlo presto. Ora devo concentrarmi verso una nuova avventura, quando inizierà allora penserò all’azzurro“.
Infine, ha smentito rumors su altri contatti, inclusi quelli con Gattuso: “Gattuso? Con il mister c’è un ottimo rapporto, ci sentivamo anche prima che diventasse c.t., l’ho chiamato per fargli i complimenti, non per altro“.