sabato, Luglio 12, 2025

Lazio, rinviata la conferenza stampa di Sarri: tutte le info

Condividi

Dopo il caos questa mattina relativo al divieto per i giornalisti, la Lazio ha deciso di rinviare la conferenza stampa di presentazione di mister Sarri

La Lazio ha risposto con fermezza alle polemiche sorte in seguito alla decisione di organizzare una conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri senza la presenza fisica dei giornalisti. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha respinto “convintamente qualunque tentativo di attribuire alla SS Lazio la volontà di limitare la libertà di stampa o di sottrarre il nostro allenatore al legittimo confronto con i giornalisti“, definendo tali accuse “nulla di più lontano dalla realtà“. La società ha inoltre annunciato un rinvio della conferenza di presentazione di Sarri alla conclusione del ritiro precampionato.

La Difesa della Lazio: Innovazione e Trasparenza, Non Censura

Nel comunicato, la Lazio ha sottolineato il proprio impegno a garantire il massimo rispetto per l’informazione. A riprova di ciò, ha evidenziato l’apertura storica del centro sportivo di Formello alla stampa accreditata alla vigilia del ritiro, con una visita completa che ha mostrato le significative innovazioni tecnologiche e strutturali introdotte.

La scelta di realizzare la conferenza di presentazione di Mister Sarri negli studi televisivi del Club, come specificato, nasceva dalla volontà di offrire un “prodotto tecnologicamente avanzato, innovativo e trasparente“. La società ha ribadito che la comunicazione moderna richiede linguaggi e strumenti nuovi, capaci di coniugare accessibilità, qualità e trasparenza, senza alcuna intenzione di eludere il ruolo dell’informazione, ma anzi con l’obiettivo di valorizzarlo. Questo è lo spirito con cui è nata la media company della SS Lazio, una struttura che mira a produrre contenuti di valore e garantire un’offerta fruibile da tutti i media e dai tifosi, dimostrando apertura e attenzione verso la stampa.

Conferenza Rinviata: La Reazione alle Proteste, Compreso l’ODG del Lazio

La decisione della Lazio di rinviare la presentazione ufficiale di Mister Sarri , inizialmente prevista per domani senza la stampa in presenza, è stata presa “di concerto con il tecnico” e arriva dopo le forti perplessità e le critiche sollevate, tra cui quelle espresse dall’Ordine dei Giornalisti (ODG) del Lazio.

Il rinvio sembra un tentativo di stemperare la polemica e riconsiderare le modalità di interazione con i media, in linea con quanto espresso nel comunicato stesso riguardo alla “collaborazione – non la contrapposizione – sia la chiave per rafforzare il rapporto tra sport e informazione“. La Lazio ribadisce la propria disponibilità a un confronto costruttivo con tutti gli organismi della categoria, nel rispetto dei ruoli. Resta da vedere se questa pausa di riflessione porterà a un’apertura maggiore per il futuro incontro tra Sarri ei giornalisti.

Notizie Lazio

News