sabato, Luglio 12, 2025

FC 26, nel videogioco tornano Totti e De Rossi: i dettagli

Condividi

FC 26, grande sorpresa per i videogiocatori romanisti e non: torneranno i 2 capitani e bandiere della Roma

I cuori romanisti e non di tutto il mondo possono esultare: Francesco Totti e Daniele De Rossi, simboli indiscussi calcio italiano e romano, sono pronti a riprendersi la scena, non sul prato dell’Olimpico, ma nei campi virtuali di EA Sports FC 26. Il nuovo capitolo della celebre saga calcistica, in uscita il 26 settembre 2025 (con accesso anticipato il 19 settembre per i possessori della Ultimate Edition), vedrà i due ex capitani giallorossi protagonisti assoluti della modalità Ultimate Team, una delle più amate dai giocatori, con ruoli che riflettono perfettamente la loro grandezza: Totti come Icona e De Rossi come Eroe.

I Dettagli delle Carte e le Loro Caratteristiche

Nella modalità Ultimate Team, “Il Pupone” sarà inserito tra le Icone, la categoria più prestigiosa riservata alle leggende assolute del calcio mondiale. Secondo le indiscrezioni di Fut Sheriff, la sua carta avrà un overall di 90, con il ruolo di trequartista. Questa valutazione riflette in pieno la classe sopraffina, la visione di gioco illuminante e la capacità di incidere che lo hanno reso il “Re di Roma” e uno dei numeri 10 più iconici della storia del calcio.

Daniele De Rossi, invece, sarà un Eroe, figura dedicata ai giocatori simbolo dei loro club che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia. La sua carta avrà un overall stimato di 88 e dovrebbe esaltare le sue qualità di mediano tenace, carismatico e in grado di recuperare palloni e impostare il gioco. Queste caratteristiche lo hanno reso un pilastro insostituibile della Roma per anni e un punto di riferimento anche per la Nazionale italiana.

L’annuncio, anticipato da leak di portali specializzati e poi confermato, ha scatenato un’ondata di entusiasmo sia tra i tifosi romanisti, ansiosi di poter schierare le loro leggende nel mondo virtuale, sia tra i gamer che attendevano l’inclusione di figure così rappresentative.

Notizie Roma

News