giovedì, Luglio 17, 2025

Lazio, Pedro sogna in grande: vuole la Champions

Condividi

Lo spagnolo fresco di rinnovo parla del ritorno di mister Sarri e svela le sue ambizioni

Pedro, ormai un veterano alla Lazio, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club, tracciando un bilancio della sua situazione e delle ambizioni biancocelesti per la prossima stagione. Il calciatore spagnolo si è mostrato carico e desideroso di contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei, sottolineando l’importanza dell’unità del gruppo e del lavoro con mister Sarri .

Ambizione Europea e Obiettivo Champions

Sono contento di poter essere ancora qui, mi aspetto un anno difficile in cui dovremo lavorare tutti insieme per raggiungere i nostri obiettivi” ha esordito Pedro, mostrando subito grande motivazione. L’ex Barcellona e Chelsea ha poi fissato l’asticella alta per la Lazio: “Abbiamo l’ambizione di fare una bella stagione, dobbiamo essere uniti. Noi dobbiamo puntare all’Europa, è imprescindibile se vogliamo fare un passo in avanti. Al momento abbiamo il livello per entrare in Champions, è quello l’obiettivo da puntare“. Una dichiarazione che suona come una vera e propria chiamata alle armi per i compagni e per l’ambiente laziale.

Il Ruolo del Veterano e il Rapporto con Sarri

Pedro ritrova Maurizio Sarri, un allenatore che lo spagnolo definisce con ammirazione: “Ha molto carattere, è forte e ha vinto tanto. Per noi lavorare con lui è una buona opzione” Consapevole della sua esperienza, lo spagnolo è pronto a vestire i panni del leader e della guida per i più giovani: “Sono il giocatore più esperto in squadra e posso dare un aiuto ai più giovani. Ho l’ambizione di aiutare la squadra“.

L’attaccante ha anche analizzato la passata stagione, sottolineando l’importanza dell’unità per evitare cali di rendimento: “Se siamo uniti possiamo fare le cose in grande, come successo l’anno scorso in cui abbiamo iniziato bene, poi l’ambizione è calata e abbiamo finito male“. Un’opportunità in più, secondo Pedro, potrebbe essere data dalla mancata partecipazione alle coppe europee: “Abbiamo l’opportunità, non giocando l’Europa, di preparare le partite di domenica e fare bene”.

L’Esordio col Como di Fabregas e il Valore dei Tifosi

Infine, un pensiero sul prossimo campionato e sull’esordio contro il Como di Cesc Fabregas, suo ex compagno di club e in nazionale. “Sono contento per lui, sta facendo un lavoro impressionante, ha dimostrato di avere un’idea chiara di gioco e ha fatto una bellissima stagione. Per noi sarà difficile iniziare contro di loro, hanno un progetto per crescere e hanno anche speso tanto sul mercato per rinforzarsi“.

Pedro ha concluso dedicando un pensiero ai tifosi, la “forza” della Lazio : “Sono una forza per noi, ci danno tanto supporto, soprattutto in casa. L’anno scorso abbiamo fatto male all’Olimpico, ma giocare davanti a loro deve essere la nostra forza“.

Notizie Lazio

News