La Lazio batte la sua under 20 nel primo test stagionale: le interviste post partita
La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato il suo ritiro estivo con una vittoria convincente. Nel primo test amichevole in famiglia, i biancocelesti si sono imposti per 3-0 sulla formazione Primavera, mostrando già buone trame di gioco. Al termine del match, due protagonisti, Adam Marušić e Mario Gila, hanno commentato la prestazione e il lavoro svolto in questi primi giorni di preparazione.
Le Parole di Marusic
Adam Marušić ha analizzato la partita e l’impatto del nuovo corso ai canali ufficiali del club, evidenziando le similitudini con i precedenti ritiri e la filosofia di Sarri. “Abbiamo fatto una buona gara, due tempi da 45 minuti. Dopo tutto il lavoro di tutti questi giorni, credo che alla fine abbiamo fatto una buona partita“, ha dichiarato il terzino montenegrino.
Marušić ha poi sottolineato la continuità con il passato, un aspetto che facilita l’assimilazione dei concetti tattici per chi già conosce il tecnico: “Dobbiamo fare quello che vuole il mister, lo sappiamo già. Tanti di noi ci hanno già lavorato. Sono le stesse cose di due o tre anni fa. Serve lavorare, migliorare ed essere pronti per il campionato“.
Le Parole di Gila
Anche Mario Gila ha espresso le sue sensazioni positive dopo la prima uscita. “Le sensazioni sono buone, dopo tanto tempo di vacanze e allenamenti in ritiro“, ha affermato il difensore spagnolo. Gila ha evidenziato l’importanza di mettere in pratica i dettami tattici del mister fin dalle prime partite. “Abbiamo fatto una partita mettendo in pratica quello che il mister voleva. Dobbiamo migliorare, ma siamo contenti del risultato“.
Il giovane difensore ha poi ribadito che il risultato in amichevole è secondario rispetto alla capacità di applicare i principi di gioco: “Non ci fissiamo sul punteggio, è più importante vedere in partita le cose che proviamo in settimana. Il nostro è un percorso lungo“.