Calciomercato Roma, sono ben 10 i giocatori fuori dal progetto Gasperini e che Massara è pronto a cedere
ll calciomercato Roma sta finalmente accelerando, con la dirigenza giallorossa impegnata su più fronti per plasmare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Dopo giorni di attesa, i primi colpi in entrata sono stati finalizzati, ma il DS Massara deve ora concentrarsi anche sullo sfoltimento della squadra, tra giovani talenti da piazzare e nomi importanti da cedere.
Calciomercato Roma – Colpi in Entrata
Tra sabato e lunedì, la Roma ha messo a segno due innesti significativi. È ufficiale l’arrivo di El Aynaoui, centrocampista dal Lens, un’operazione che si aggira sui 25 milioni di euro totali. A rinforzare l’attacco, è stato chiuso l’accordo per Evan Ferguson, il promettente centravanti che arriva in prestito dal Brighton.
Ma il lavoro non è finito qui. Entro le prossime 48 ore, Massara potrebbe portare a Trigoria altri due importanti tasselli. Si tratta di Wesley, per il quale la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo, e Ghilardi, difensore promesso ai giallorossi e in arrivo dal Verona.
Calciomercato Roma – La Sfida degli Esodi: Giovani del Vivaio e Contratti Pesanti
Oltre agli acquisti, il DS giallorosso ha il compito non meno arduo di sfoltire la rosa. Un punto cruciale riguarda i tanti giovani del vivaio da piazzare in giro. L’elenco è nutrito e vede nomi importanti con contratti in scadenza, che la Roma dovrà gestire attentamente per evitare di perderli a parametro zero.
In cima alla lista ci sono Boer (classe 2001) e Darboe (classe 2000), entrambi in scadenza di contratto nel 2025 e quindi con l’urgenza di trovare una nuova sistemazione. A seguire, la lista dei giovani da considerare in uscita include:
- Buba Sangaré (2007), terzino destro con contratto fino al 2027
- Jan Oliveras (2003), terzino sinistro con contratto fino al 2026
- Luigi Cherubini (2003), ala sinistra con contratto fino al 2027
- Mattia Mannini (2005), terzino destro con contratto fino al 2028
- Alessandro Romano (2005), centrocampista con contratto fino al 2027
A questi si aggiungono calciatori della prima squadra per i quali si cerca una soluzione:
- Ola Solbakken: Non convocato per il ritiro, per lui si parla da tempo di un possibile ritorno in patria.
- Mario Hermoso: La sua permanenza a Roma appare difficile, anche se trovare acquirenti sarà complicato a causa del suo pesante ingaggio.
- Saud Abdulhamid: Chiuso sulla fascia destra dall’arrivo di Rensch e, soprattutto, dal prossimo acquisto Wesley.