domenica, Luglio 27, 2025

Avellino Lazio, vittoria di misura per i biancocelesti: parla Rovella

Condividi

Ad Avellino la Lazio vince 1-0. Il match e i commenti post gara

Dopo l’amichevole vinta per 1-0 contro l’Avellino, la Lazio può trarre indicazioni importanti sullo stato di forma della squadra. A parlare nel post-partita è stato Nicolò Rovella, centrocampista biancoceleste, intervistato da Lazio Style Channel. Le sue parole confermano che in questa fase della stagione, l’obiettivo principale è l’assimilazione delle idee tattiche di mister Sarri e la crescita fisica e mentale del gruppo.

“Il risultato? Non conta, guardiamo alla prestazione”

Nel commentare la sfida, Rovella ha evidenziato come l’attenzione non fosse rivolta al punteggio finale, quanto piuttosto alla prestazione collettiva:

“Il risultato non lo guardiamo, pensiamo più alla prestazione. Eravamo sulle gambe per gli allenamenti dei giorni scorsi, stiamo cercando di assimilare i dettami del mister.”

Parole che rispecchiano la filosofia di lavoro di Maurizio Sarri, focalizzata sul gioco e sull’organizzazione più che sui risultati nel breve periodo. L’amichevole è servita come test utile per misurare il livello di preparazione in vista degli impegni ufficiali.

Un ritiro intenso per preparare la nuova stagione della Lazio

Rovella ha anche parlato del ritiro estivo, sottolineando l’intensità degli allenamenti e la determinazione con cui la squadra sta affrontando la preparazione:

“Il ritiro è stato tosto, stiamo lavorando molto forte.”

La Lazio sta costruendo una condizione fisica solida, fondamentale per affrontare una stagione che dovrà rappresentare il riscatto dopo un’annata complicata. Il gruppo sta mostrando disponibilità al lavoro e voglia di crescere, elementi essenziali per affrontare al meglio le sfide future.

“Sono un altro giocatore rispetto a due anni fa”

Parlando della sua crescita personale, Rovella ha evidenziato quanto sia cambiato il suo modo di stare in campo da quando è arrivato alla Lazio:

“Sono cresciuto in questi due anni alla Lazio, sono un altro giocatore rispetto a quando sono arrivato.”

Il centrocampista ha dimostrato di voler diventare un punto fermo della mediana biancoceleste, consapevole delle responsabilità e degli obiettivi che un club come la Lazio impone.

L’obiettivo della Lazio: tornare in Europa

Rovella ha poi chiarito che la priorità della squadra è tornare a competere in Europa, un traguardo che non può mancare per una società del calibro della Lazio:

“Sappiamo che dobbiamo riscattare la stagione dell’anno scorso. Un club come la Lazio non può non stare in Europa, lavoreremo per tornarci.”

Una dichiarazione chiara e diretta, che fissa un obiettivo preciso: riportare la Lazio nei palcoscenici internazionali, attraverso lavoro, continuità e mentalità vincente.

Il sogno del primo gol in campionato

Infine, con un pizzico di ironia, Rovella ha parlato della sua voglia di segnare il primo gol con la maglia della Lazio, specificando di volerlo fare in un contesto ufficiale:

“Il mio primo gol con la Lazio? Sicuramente non in amichevole, spero di farlo in campionato.”

Un obiettivo personale che si affianca a quello collettivo, simbolo della determinazione di un giocatore che vuole lasciare il segno.

Notizie Lazio

News