Interpellato sulle condizioni dei calciatori biancocelesti, Rodia, ha fatto chiarezza sui due casi più spinosi: Tavares e Castellanos
Fabio Rodia, medico sociale della Lazio, ha lanciato un appello ai vertici del calcio internazionale, FIFA e UEFA, durante la trasmissione “La Politica del Pallone” su Gr Parlamento. Rodia ha sottolineato la necessità di ridurre il numero di partite per tutelare la salute dei calciatori, invitando l’Associazione Calciatori a far sentire la propria voce.
Lazio – Infortuni Castellanos e Tavares: la situazione
Rodia ha poi fatto chiarezza sulle condizioni di due giocatori della Lazio: Castellanos e Tavares.
- Castellanos : l’attaccante argentino, reduce da un precedente infortunio, ha riportato un problema al polpaccio. Rodia ha annunciato che nei prossimi giorni verranno effettuati controlli clinici e strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero, che dovranno essere gestiti con estrema cautela.
- Tavares : il terzino portoghese ha accusato un affaticamento muscolare, già valutato dallo staff medico della nazionale portoghese. Anche per lui sono previsti controlli in settimana per monitorare la situazione e accelerare il rientro in campo, ma per lui è molto probabile un rientro contro il Torino, almeno in panchina.