giovedì, Maggio 8, 2025

Roma, chi sarà il prossimo allenatore ? La lista di Ranieri e Ghisolfi

Condividi

Dopo il “no” a Gasperini, è caccia al toto nome per la panchina della Roma

Il futuro della panchina della Roma è ancora avvolto nel mistero. Nonostante le indiscrezioni e le smentite, il nome del prossimo allenatore rimane un’incognita.

Gasperini, un nome caldo ma smentito

Gian Piero Gasperini sembrava il principale candidato, con tanto di cifre e dettagli contrattuali rivelati da Ubaldo Righetti. Tuttavia, Claudio Ranieri ha smentito categoricamente questa ipotesi, lasciando intendere che il prossimo allenatore non è tra i nomi circolati finora (pre tattica o verità ?). Sicuramente con il “bergamasco” sono stati fatti dei sondaggi, ma andrà valutata la penale con l’Atalanta, visto che il tecnico ha ancora un altro anno di contratto.

Panchina Roma : La lista di Ranieri e Ghisolfi e l’indizio sul profilo

Ranieri ha rivelato che lui e il ds Ghisolfi stanno preparando una lista di candidati da sottoporre ai Friedkin, che prenderanno poi la decisione finale, ma chi c’è in questa lista ?

Le parole di Ranieri “La piazza ama chi fa bene, magari all’inizio non sarà apprezzato il nome (ma credo di sì) e poi starà a lui fare il bene” suggeriscono che il club potrebbe puntare su un allenatore con un passato “scomodo” o considerato una scommessa.

Possibili ex Lazio

Tra i profili che potrebbero generare qualche perplessità iniziale nella tifoseria, spiccano i nomi di Maurizio Sarri, Roberto Mancini e Stefano Pioli, tutti con un passato sulla panchina della Lazio.

Sarri potrebbe arrivare visto il rinnovo tanto voluto da Ranieri per Paredes, come avevamo riportato giorni fa, l’argentino è un pupillo del tecnico toscano.

Roberto Mancini dopo l’exploit in Nazionale vuole riassaporare il campo d’erba di un club, l’ex Ct è stato vicino alla panchina giallorossa nel 2010 come raccontò Totti in una intervista, poi i giallorossi presero proprio Ranieri, possibile quindi a distanza di 15 anni un passaggio di consegne ?

Stefano Pioli, è forse il nome più in sordina di tutti, ma il suo successo con il Milan da underdog’s è sotto gli occhi di tutti.

Giovani scommesse

La Roma potrebbe anche puntare su giovani allenatori emergenti, come Farioli, De Zerbi, Fabregas, l’ex Montella o addirittura richiamare Daniele De Rossi.

Profili scartati

Sembrano invece lontane le piste che portano ad Antonio Conte, considerato difficile da strappare al Napoli, Ancelotti e Massimiliano Allegri, che richiederebbero un mercato molto dispendioso… “Saprà che per i primi due mercati non potremo fare spese pazze” sempre Ranieri ieri.

Quando sapremo il nome?

La decisione finale è attesa per maggio, quando i Friedkin a campionato finito sveleranno il nome del nuovo allenatore della Roma.

Notizie Roma

News