Genoa Lazio: Il club biancoceleste chiede un confronto urgente con la Lega Serie A
Come riportato in esclusiva dal Corriere dello Sport, la Lazio ha espresso la propria ferma opposizione alla decisione della Lega Serie A da fissare per mercoledì prossimo il recupero della partita contro il Genoa. Il club biancoceleste ha inviato una lettera alla Lega, con conoscenza a Coni e Figc, chiedendo un “confronto urgente” per rimodulare il calendario dell’incontro.
Genoa Lazio: Protesta per la decisione unilaterale e l’omaggio al Pontefice
Alla base della protesta della Lazio non ci sarebbe solo la modalità di una decisione considerata unilaterale, ma anche la forte volontà del club di portare la squadra in Vaticano per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco, scomparso nella giornata di ieri.
Nella lettera inviata alla Lega, la Lazio sottolinea il proprio “disappunto” per una scelta “comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società” e che “non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono il nostro club”.
La Lazio: “Partecipare all’omaggio è un momento storico significativo”
Il club biancoceleste, ha espresso “la volontà e il desiderio unanime” di partecipare all’omaggio a Sua Santità, previsto proprio per mercoledì prossimo. La Lazio parla di una “inopportuna sovrapposizione” che impedirebbe la partecipazione “a un momento storico significativo per la città di Roma e tutta la comunità laziale”.
La presa di posizione del club biancoceleste apre quindi un interrogativo sulla data definitiva del recupero di Genoa Lazio, con la richiesta di un confronto urgente per trovare una soluzione alternativa e condivisa tra la Lega Serie A e la società capitolina.