Calciomercato Roma, forbice ancora troppo ampia per il rinnovo del portiere giallorosso
Il calciomercato Roma si infiamma in queste ore, con un mix di euforia e attesa. Se da un lato la lunga attesa per il nuovo allenatore è giunta al termine con l’arrivo nella Capitale di Gian Piero Gasperini (giunto ieri a Fiumicino e in attesa di presentazione e ufficialità), dall’altro il fiato rimane sospeso per il tanto atteso rinnovo di Mile Svilar, portiere che ha conquistato la fiducia dell’ambiente giallorosso.
Svilar: La Trattativa per il Rinnovo tra Richieste e Controproposte
I discorsi tra l’entourage di Mile Svilar e la Roma sono aperti da settimane, con le big europee e di Serie A che osservano attentamente l’evolversi della situazione, pronte a sferrare l’attacco qualora la fumata bianca non dovesse arrivare. Svilar ha il contratto in scadenza nel 2027, ma le sue ottime prestazioni in questa stagione hanno reso necessaria una revisione delle cifre del suo accordo attuale. Per questo, sia l’entourage del giocatore che la Roma stessa spingono per il rinnovo e per blindare definitivamente il portiere, ma al momento non si è ancora giunti a un’intesa definitiva.
Nella giornata di ieri, Svilar è atterrato nella Capitale e si è tenuto un incontro tra il suo entourage e la dirigenza della Roma, con la presenza di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi al tavolo della trattativa. L’obiettivo era trovare un punto d’incontro già in questo colloquio, ma è emersa ancora una distanza tra le parti. L’entourage dell’estremo difensore chiede un ingaggio che si aggira intorno ai 3 milioni di euro più bonus, mentre i giallorossi hanno messo sul piatto un’offerta di 2 milioni.
La Volontà Comune e il Ruolo Cruciale di Ranieri
Nonostante le divergenze economiche, sull’obiettivo finale non ci sono dubbi: la volontà comune è quella di trovare l’accordo per il rinnovo e continuare questa avventura insieme. Svilar ha più volte dichiarato la sua intenzione di rimanere a Roma, ma da parte della società è necessario uno sforzo economico maggiore per accontentare le richieste del portiere. In questo contesto, Claudio Ranieri riveste un ruolo fondamentale di mediazione, cercando di facilitare il raggiungimento di un’intesa.
Dopo l’arrivo nella Capitale e l’incontro, Mile Svilar ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica: “Sono venuto a prendere alcune cose personali. Oggi c’è stato anche un incontro con il club. Rinnovo? Le cose saranno più chiare nei prossimi giorni, ma ci tengo a specificare che il mio agente non è affatto il problema“.